Siamo arrivati nell'era del riciclaggio videoludico, direbbero gli scettici. Prendere icone degli anni passati e non mandarle mai in pensione rilanciandole sul mercato con nuove idee, belle o brutte che siano, cercando di rendere immortali brand e farli stare al passo con le generazioni correnti.
Questo è il caso di Pac-Man Championship Edition 2 Plus, uscito per Nintendo Switch.
Il gioco, precedentemente uscito per PS4, Xbox One e PC, offrirà un’esperienza in più, mantenendo divertimento e ritmo che caratterizza il titolo. Prima di raccontarvi delle diverse modalità di gioco, vorremmo parlarvi di uno dei cambiamenti che più ci ha colpiti.
A differenza dei capitoli classici della serie, nel momento in cui dovessimo entrare in contatto con un fantasma non sopraggiungerà la morte istantanea. Inoltre saremo equipaggiati con delle bombe in quantità limitata che permetteranno di tornare al centro della mappa, molto utili per effettuare manovre evasive e sfuggire ai nemici o per agevolare il raggiungimento del nostro obbiettivo.
Una volta nel menù potrete accedere alla modalità Pac-Man Championship Edition 2 o la modalità esclusiva per la console Nintendo, Pac-Man Championship Edition 2 Plus 2P.
La prima modalità non è nient'altro che la stessa vista un paio d'anni fa su PS4, PC e Xbox One, nella quale potrete effettuare il tutorial per apprendere le meccaniche del gioco. Nella modalità avventura affronterete livelli in cui l'obbiettivo sarà completare una serie di schemi entro un tempo massimo, e in base alla difficoltà di completamento sarete ricompensati adeguatamente in stelle che vi serviranno per progredire e sbloccare i livelli successivi.
Nella modalità a punti dovrete raccogliere le palline sparse nei vari schemi di gioco e totalizzare il punteggio più alto.
La seconda modalità Pac-Man Championship Edition 2 Plus 2P, è progettata per due giocatori in cui si potranno controllare un Pac-Man giallo e uno blu. Giocando da soli il secondo giocatore sarà controllato dalla CPU, ma vi possiamo assicurare che si perderà gran parte del divertimento. I due Pac-Man dovranno collaborare per divorare gli inseparabili fantasmi e completare gli obbiettivi che gli si pareranno davanti.
La struttura di base è identica a Pac-Man Championship Edition 2, con la differenza che dovrete essere perfettamente coordinati col vostro partner, in modo da divorare tutte le palline nel minor tempo possibile. In alcuni livelli bisognerà divorare i fantasmini e dovrete essere bravi a intrappolarli fra i due fronti in modo da non lasciargli scampo. Aggiunta divertente sono le Boss Fight, in cui dovrete affrontare una versione gigante dei classici fantasmi, inoltre in queste fasi saranno introdotte delle meccaniche speciali con cui colpire il boss in modo da recargli danno.
In conclusione, Pac-Man Championship Edition 2 si presenta come un gioco veramente divertente e adrenalinico, soprattutto se giocato insieme ad un amico.
La sua formula semplice da imparare ma difficile da padroneggiare vi terrà incollati a lungo in una lotta contro lo scadere del tempo, cosa che, per Pac-Man, ancora è molto lontana.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!