Zorro sta per tornare alla Disney: Wilmer Valderrama (Charming, That ’70s Show) ha affermato di essere impegnato nella produzione esecutiva della nuova serie TV. Inoltre Valderrama vestirà i panni di Don Diego de la Vega e del suo alter ego Zorro, il personaggio creato nel 1919 dallo scrittore pulp americano Johnston McCulley. Scopriamo insieme i dettagli.
Wilmer Valderrama vestirà i panni di Zorro
Lo show guidato da Valderrama è una rivisitazione della serie Disney-ABC con Guy Williams. Lo show originale è andato in onda dal 1957 al 1959, per un totale di 78 episodi di mezz’ora. Quattro episodi di un’ora sono andati in onda anche nei primi anni ’60, portando lo show alla fine.
La serie seguiva le avventure di Don Diego de la Vega, l’erede del più ricco proprietario terriero della California, che usa la sua abilità con la spada per proteggere il popolo da malfattori e politici corrotti. Zorro è noto per il suo classico look completamente nero, caratterizzato da mantello, sombrero e maschera in tessuto che gli copre il volto.
Al momento non sappiamo molto sulla nuova produzione di Zorro. Tuttavia Ayo Davis, Presidente della Disney Branded Television, ha affermato che la nuova versione del vigilante mascherato riutilizzerà alcuni elementi della storia classica.
Stiamo reimmaginando questo classico Disney come un avvincente pezzo d’epoca, ambientato nel Pueblo de Los Angeles, ma raccontato in uno stile da telenovela molto moderno – con personaggi e relazioni contemporanee riccamente disegnate che si contrappongono all’azione, al dramma, alla suspense e all’umorismo dell’originale, iconico Zorro. Wilmer condivide il nostro impegno a riflettere l’interessante e ricca diversità dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di consegnare una storia culturalmente rilevante e divertente con personaggi definitivi che si collegheranno con i nostri spettatori per le generazioni a venire.
Commentando il suo coinvolgimento con la nuova serie, Valderrama ha sottolineato come Zorro possa essere un’ispirazione per le persone Latinx. La star ha anche detto che si sente onorato di lavorare su una storia che riflette il suo patrimonio.
Crescendo, Zorro è stato l’unico personaggio che mi ha fatto sentire, come latino, come se potessi essere un eroe. Come adulto e narratore, ho una responsabilità nelle storie che contribuisco a portare in vita. Collaborare con Gary e la Disney per riportare Zorro in famiglia dopo 60 anni è un sogno che si realizza.
LEGGI ANCHE: Cosa regalare a un fan Disney per Natale?
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Williams, Calvin, Sheldon, Lewis, Arvan, Brand, Brent (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!