Dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano ZeroZeroZero, arriva la serie internazionale presentata alla Mostra del cinema di Venezia. Gabriel Byrne, nel primo teaser trailer relativo alla serie, dice: “Siamo il motore dell’economia globale. Più grande è il rischio, maggiore è il profitto”,e questo introduce la trama della serie.
ZeroZeroZero: di cosa parla?
Il libro dell’autore di Gomorra, uscito per Feltrinelli nel 2013, fa luce sugli intrecci del commercio internazionale di cocaina che parte dai cartelli sudamericani fino a sbarcare nelle criminalità locali. Un romanzo-inchiesta molto apprezzato tanto da diventare una produzione originale Cattleya e Bartlebyfilm per Sky Studios.
La produzione internazionale di ZeroZeroZero, dove troveremo varie lingue, ovvero inglese, spagnolo e italiano, ci farà conoscere in che modo il narcotraffico arriva nel mondo. Seguendo le varie strade dei traffici di cocaina si possono interpretare alcuni aspetti criminali più consolidati nei vari paesi. La serie, creata da Stefano Sollima insieme a Leonardo Fasoli e Mauricio Katz vede naturalmente la partecipazione di Saviano alla scrittura dei trattamenti. Gli otto episodi saranno diretti dallo stesso Sollima con Pablo Trapero e Janus Metz; nel cast internazionale, oltre a Bryne, troveremo Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.
La presentazione di ZeroZeroZero avverrà in anteprima mondiale come evento speciale fuori concorso durante la Mostra del cinema di Venezia il prossimo 5 settembre. Il debutto in Italia è previsto nei prossimi mesi su Sky Atlantic. All’estero sarà invece distribuita da Canal+ nei paesi francofoni e su Amazon Prime Video in Spagna, Stati Uniti, Canada e Latinoamerica.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!