Bao Publishing ha presentato oggi un nuovo ed esclusivo Art Book di animazione curato da Zerocalcare, leggenda del fumetto italiano.
Negli ultimi tre anni Zero ha portato le sue storie e i suoi iconici personaggi anche sullo schermo, con due serie animate di successo: Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo (Dal 9 giugno su Netflix). Ma com’è nata questa sfida? Come si trasforma un fumetto in un cartone animato? Quali sono i segreti e le difficoltà di questo processo creativo?
Per la prima volta, Zerocalcare ci apre le porte del suo mondo animato, mostrandoci materiale inedito e mai visto prima: bozzetti, production art, foto dai backstage e disegni preparatori, accompagnati da interviste alle principali figure che hanno lavorato alle due serie. Un viaggio emozionante e divertente dietro le quinte, che ci fa scoprire la magia dell’animazione, senza rovinarla.
Prezzo, data di uscita e i dettagli dell’Art Book dell’Animazione di Zerocalcare
L’esclusivo Art Book sarà disponibile a partire dal 20 giugno 2023, edito da Bao Publishing. Il volume è composto da 144 pagine a colori, in formato cartonato 19×26. Sarà disponibile anche in versione digitale.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web dell’editore.