Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty, ha raccontato di essere stato contattato da Zack Snyder per realizzare un film sulla celebre e irriverente serie animata.
Il potenziale film basato sulla popolare serie animata è ancora solo un’idea, poiché non esiste neanche una sceneggiatura. Tuttavia, il co-creatore di Rick and Morty ha avuto colloqui seri con i dirigenti della Warner Bros. Harmon ha dichiarato che questi meeting “sono stati produttivi”, alimentando il clima di ottimismo e speranza intorno al progetto. Ha anche aggiunto che preferirebbe sviluppare il film mentre la serie TV è ancora in produzione.
Zack Snyder dirigerà un film di Rick and Morty?
Intervistato da The Hollywood Reporter, Dan Harmon ha rivelato che il film potrebbe beneficiare del coinvolgimento di Zack Snyder.
“Non è stato lui a dire: ‘Devo farlo’ o cose del genere. Ma si è dichiarato un super fan dello show e mi ha detto: ‘C’è un modo per aiutare a far partire il film usando la mia Snyder-ness?'”, ha dichiarato Harmon, che poi ha aggiunto una battuta:
“Quindi il film di Rick e Morty arriverà non appena Zack Snyder tornerà dalle vacanze, perché voglio iniziare con una versione di Snyder e poi voglio fare la versione del regista di una versione di Snyder, in modo da avere un film di Rick e Morty di sei ore di cui tre in bianco e nero”.
Nella medesima intervista Dan Harmon ha rivelato che il suo episodio preferito dell’intero show è Cetriolo Rick, celebre terzo episodio della terza stagione. Nel frattempo Rick and Morty si prepara a tornare con la Stagione 7, che arriverà su Adult Swim il 15 ottobre senza Justin Roiland, allontanato dalla produzione in seguito alle accuse di violenza domestica a suo carico. In Italia sarà possibile guardare i nuovi episodi su Netflix.