Zack Snyder, fino a qualche anno fa regista a capo del DC Extended Universe, potrebbe non aver chiuso le porte al mondo dei supereroi: sembra sia in conversazione con Marvel per un film, forse Daredevil. Attualmente, Snyder sta costruendo il suo universo originale per Netflix con Rebel Moon. Ma forse potrebbe entrare a fare parte del MCU.
Zack Snyder potrebbe arrivare in Marvel, forse dirigerà Daredevil
La recente intervista di Snyder su The Hollywood Reporter ha gettato luce su questa apertura verso un possibile coinvolgimento nell’universo cinematografico Marvel. Sebbene abbia detto addio temporaneo ai supereroi DC per concentrarsi sul suo ultimo progetto con Netflix, Rebel Moon, l’architetto del DCEU non esclude del tutto l’idea di collaborare con l’altra metà del mondo del fumetto USA.
Nel dettaglio, Snyder ha espresso interesse nel dirigere un film basato su personaggi iconici della Marvel, in particolare menzionando la possibilità di lavorare su un progetto dedicato a Daredevil ed Elektra. Gli piacerebbe adattare l’opera di Frank Miller, Elektra Lives Again. Tuttavia, ha precisato che sarebbe “tutto qui”, lasciando intendere che non c’è nulla di ufficiale.
Snyder non ha mai nascosto il proprio amore nei confronti del mondo dei fumetti, con i quali lavora da sempre (basti pensare a 300 o Watchmen). Infatti, Titan Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto prequel collegato al prossimo film di Zack Snyder. Rebel Moon – Parte Uno: A Child of Fire. Un prequel a fumetti, Rebel Moon: House of the Bloodaxe, arriverà per il gennaio del 2024.
Questo fumetto prequel offrirà uno sguardo approfondito nel mondo di Rebel Moon, dando forma a un universo completo. Segno che Snyder, nonostante lo scarso successo dell’universo DC cui ha lavorato a lungo, vuole continuare a creare universi. Ma non disdegna di lavorare anche in altri universi, sembra, come quello Marvel.
- Include collezione a 8 dischi
- Include la trilogia di Zack Snyder
- In formato 4K UHD e Blu-ray
- Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams (Attori)