L’episodio “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts”, della serie Tv Young Sheldon, uscita qualche giorno fa, ha svelato come è nata la famosa affermazione di Sheldon Cooper.
In tutti questi anni di The Big Bang Theory abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare la frizzante ironia di Sheldon, che spesso termina con la ormai tradizionale espressione “Bazinga!” per sottolineare la spiritosaggine della frase da lui pronunciata. Quando, però, Sheldon ha iniziato ad usare questa espressione, diventata ormai un’icona della serie?
A spiegarci questa storia è stata la serie prequel Young Sheldon ambientata nel corso dell’infanzia dell’iconico scienziato. In particolare nell’episodio “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts” ha messo in luce la prima vicenda in cui il giovane Sheldon utilizza il “Bazinga!” e soprattutto da cosa è ispirato: dal nome di una famosa azienda di giocattoli, il cui motto pubblicitario è “se è divertente, è un Bazinga!”. Da qui, durante l’episodio, il giovane Sheldon metterà in pratica quello che poi diventerà il suo motto preferito.