Sembra che la Marvel abbia in mente Yahya Abdul-Mateen II per interpretare l’eroe della serie originale Wonder Man, che è ambientata per Disney+.
Un rapporto di ScreenGeek cita una griglia di casting recentemente ottenuta da Wonder Man che elenca Abdul-Mateen II come uno dei tre protagonisti del progetto in via di sviluppo. Sembra che l’attore sia in trattative con i Marvel Studios per interpretare Simon Williams, un attore e l’alter ego di Wonder Man. Gli altri ruoli principali in discussione per Wonder Man sono per una protagonista femminile non specificata e il manager di Simon Williams. Nulla è stato finalizzato per quanto riguarda il casting. Come sanno i fan del genere, Abdul-Mateen II è apparso anche nel DC Extended Universe come Manta/Black Manta nel film Aquaman del 2018. È anche pronto a riprendere quel ruolo per il prossimo sequel Aquaman and the Lost Kingdom, che uscirà il giorno di Natale nel 2023.
Abdul-Mateen II è anche un attore pluripremiato che ha fatto il suo debutto cinematografico nel film drammatico del 2017 The Vanishing of Sidney Hall. Ha anche recitato nel ruolo di Bobby Seale nel film Netflix del 2020 The Trial of the Chicago 7 e ha interpretato il ruolo iconico di Morpheus nel film d’azione del 2021 The Matrix Resurrections. Ai Primetime Emmy Awards 2020, ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in una serie limitata o film per la miniserie TV Watchmen. Il suo ruolo più recente è stato quello di Will Sharp nel thriller d’azione diretto da Michael Bay Ambulance, uscito in Nord America nell’aprile 2022.
Wonder Man nei fumetti
Wonder Man è apparso per la prima volta in Marvel Comics nel 1964, debuttando in The Avengers #9. Inizialmente, il personaggio era un antagonista che combatteva regolarmente contro la squadra dei Vendicatori. Alla fine si sarebbe trasformato in un supereroe a pieno titolo e avrebbe unito le forze con i suoi ex avversari, fondando in seguito i Vendicatori della costa occidentale. Mentre era allineato con i Vendicatori della costa occidentale, Simon Williams è diventato uno stuntman e attore di successo di Hollywood.
La serie live-action di Wonder Man è stata annunciata nel giugno 2022, inaugurando il debutto del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. La serie vede il regista di Shang-Chi e de La Leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton che supervisiona come produttore esecutivo. Cretton dirigerà anche alcuni degli episodi dello show. Nel frattempo, Andrew Guest, che ha scritto famosi programmi TV come Community e Brooklyn Nine-Nine, sarà lo sceneggiatore principale dello show Disney+. La produzione di Wonder Man è nelle sue fasi iniziali, con l’aspettativa che le riprese inizieranno nel 2023. Non è stata fissata una data di uscita provvisoria per la serie.
- Michelinie, David (Autore)