Quando lavori nella segretezza più totale, come fanno i Marvel Studios, basta un niente per aprire le porte a teorie e speculazioni. E così accade che una foto pubblicata sul profilo Instagram di un ristorante, lanci ipotesi su possibili crossover futuri del MCU. Secondo alcuni fan infatti è possibile che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings compaia anche il personaggio di Wong. E tutto parte da uno scatto pubblicato sui social.
Wong in Shang-Chi? Lo scatto social lancia le speculazioni
A dare il là ai fan è stata un’immagine pubblicata da KOGI su Instagram, un ristorante di cucina alla griglia coreana. Come spesso accade quando personaggi famosi vanno fuori a cena, il proprietario ha richiesto loro una foto ricordo, da condividere poi sul profilo del locale. In questo caso, i VIP sono Simu Liu e Benedict Wong che nel Marvel Cinematic Universe interpretano rispettivamente Shang-Chi e Wong. Essendo KOGI un ristorante di Sydney, sede delle riprese proprio del film sul supereroe incarnato da Liu, i fan hanno rapidamente fatto il collegamento.
Si tratta sicuramente di una base piuttosto debole su cui impostare le proprie ipotesi. Non è da escludere che Benedict Wong fosse in città (e abbia scelto di incontrarsi con Liu) per ragioni totalmente slegate dalla produzione di Shang-Chi. Tuttavia si tratta di una coincidenza curiosa, che fila perfettamente con i progetti Marvel.
Nei piani originali infatti subito dopo il film di Shang-Chi sarebbe arrivato nelle sale il sequel di Doctor Strange. L’idea quindi che Wong potesse comparire in entrambi a evidenziare il fatto che sono parte dello stesso franchise non è così impensabile. E chissà che non ci siano altri volti noti del MCU nel film…
Lo scopriremo solamente il prossimo maggio, quando Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dovrebbe finalmente arrivare nelle sale americane.
- Dipinto a mano, espressi in resina.
- Il più grande supereroe Marvel e cattivi di tutti i tempi.
- Con una rivista del carattere (in Inglese) con i suoi momenti più famosi.