Il lungometraggio Walt Disney Animation Studios Wish sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 aprile. La piattaforma di streaming accoglierà il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star.
Cosa ci aspetta guardando Wish su Disney+
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
Nel film candidato al Golden Globe® la protagonista si chiama Asha. Si tratta di una giovane che spera di diventare assistente di Re Magnifico, ma soprattutto spera che suo nonno Sabino possa realizzare il suo desiderio nella prossima occasione. Ma quando fa il suo colloquio con il sovrano scopre una terribile verità sui sogni degli abitanti del regno. Disperata si rivolge alle stelle, anzi a una stella, e viene ascoltata. Starà a lei smontare gli inganni di Re Magnifico, che nel frattempo ha iniziato una discesa nell’oscurità. Asha dovrà dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stesse, possono accadere cose meravigliose.
Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha. Il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino. Inoltre l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones. La sceneggiatura di Wish è di Jennifer Lee e Allison Moore. Le canzoni originali sono firmate da Julia Michaels e Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.
Potete trovare la nostra recensione del film Wish a questo link, e sulla stessa pagina troverete anche il trailer ufficiale. Non resta quindi che aspettare il 3 aprile, sedersi comodi sul divano, accendere Disney+ e lasciare libero spazio ai propri desideri, con Wish!