Iron Studios ha all’interno del suo ampio catalogo una statua dedicata al 50° compleanno di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Scopriamo insieme maggiori dettagli!
Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato
Ebbene si, il tempo vola! 50 anni fa, il regista Mel Stuart, ha dato vita alla dolce storia immaginata dallo scrittore gallese Roald Dahl. Nasce quindi nel 1971 l’adattamento cinematografico di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. A interpretare il film troviamo Gene Wilder nel panni dell’enigmatico ed eccentrico Willy Wonka. Il ruolo gli è valso la nomination ai Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical, e il film vanta la nomination agli Oscar per la migliore colonna sonora originale. Insomma, questa produzione è diventata a tutti gli effetti un grande classico della cultura pop. Siete anche voi fan?
La statua Iron Studios di Willy Wonka
Proprio in occasione dei 50° dall’uscita di questa produzione, Iron Studios porta sul mercato per tutti gli appassionati una statua da collezione realizzata in scala 1/10. Il design scelto vede Willy Wonka con in mano una delle sue famose barrette di cioccolato Wonka. Dalle immagini possiamo vedere come tutto sia curato nei minimi dettagli. Il protagonista indossa il suo iconico smoking e ha sul capo il cappello cilindrico, e il volto presenta un’ottima somiglianza con l’attore Gene Wilder. Infine, anche la base si presenta molto particolareggiata, ricca di dolci e dolcetti, un fiume di cioccolato e dei due sorridenti Oompa-Loompa (i personaggi che lavorano in fabbrica).
Le dimensioni
La statua in resina misura circa 25 cm di altezza, e circa 17 cm in larghezza e profondità.
Data di uscita e prezzo
La statua Iron Studios di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato è acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 249,99 dollari. Per ulteriori informazioni e immagini vi rimandiamo al sito ufficiale.
- Tratto dal celebre romanzo di Roal Dahl
- Film del 1971
- Diretto dal regista Mel Stuart
- Gene Wilder, Jack Albertson, Peter Ostrum (Attori)
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.