Sta per arrivare Class Of ’88, un nuovo podcast Audible in cui Will Smith ci porterà in un anno fondamentale per la cultura hip-hop: il 1988. Del resto, proprio quest’anno, ricorrono i 50 anni del genere.
“L’hip-hop è stata una parte centrale della mia vita per oltre quattro decenni”, ha dichiarato Smith ai microfoni di Billboard. “Sono entusiasta di condividere le mie esperienze di prima mano e quelle di alcune delle più grandi leggende dell’hip-hop mentre approfondiamo le origini di uno dei generi musicali più influenti della storia”.
Cosa sappiamo sul podcast di Will Smith
Il podcast sarà composto da un totale di 8 episodi, ognuno dei quali sarà dedicato ad uno specifico artista del mondo hip-hop del 1988. Tra i nomi annunciati figurano Chuck D dei Public Enemy, Queen Latifah, Darryl McDaniels dei Run-D.M.C., Salt-N-Pepa e DJ Jazzy Jeff. Quest’ultimo, peraltro, ha lavorato al primo singolo di The Fresh Prince (nome d’arte proprio di Will Smith). Il brano si chiamava Parents Just Don’t Understand, e indovinate in che anno uscì?
Amazon! – Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni
Altri artisti hip-hop che hanno caratterizzato il 1988 sono gli N.W.A., che proprio in quel periodo stavano emergendo, oltre a Big Daddy Kane e MC Lyte. Nello stesso anno si ricordano album iconici come It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back dei Public Enemy e Tougher Than Leather dei Run-D-M.C.
Class Of ’88 arriverà il 26 ottobre su Audible e Amazon Music.