Dopo anni e anni di sviluppo, il film Wicked, basato sul musical di successo di Broadway, sta finalmente arrivando. Ma ecco una svolta inaspettata: non stanno facendo un film di Wicked. Stanno girando due film di Wicked. L’annuncio è arrivato dal regista del film, Jon M. Chu. che ha scritto su Twitter che mentre la troupe si preparava per la produzione “è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile trasformare la storia di Wicked in un unico film senza danneggiarlo seriamente”. Hanno provato a tagliare canzoni e personaggi, ma hanno deciso che sembravano “compromessi fatali con il materiale originale che ha intrattenuto tutti noi per così tanti anni”.
Il cast di Wicked
È qui che è nata l’idea di due film. Chu afferma che ciò significherà che possono “raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, portando ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi”. Il cast chiave di Wicked include Ariana Grande nei panni di Glinda the Good Witch e Cynthia Erivo nei panni di Elphaba. Al centro della storia di Wicked c’è l’amicizia – e l’ultimo litigio – tra due donne, Elphaba e Glinda, e se hai visto Il mago di Oz, questa è solo metà della storia. Per Chu, come narratore, portare il pubblico sugli alti e bassi del viaggio di quella relazione è la parte più importante dei suoi piani per questo adattamento.
Stephen Schwartz, che ha scritto la musica e i testi dello spettacolo originale di Broadway, sta adattando la sceneggiatura di “Wicked” con Winnie Holzman. Marc Platt, che ha prodotto il musical di Broadway, sta producendo il film. Il musical è uscito a Broadway nel 2003 e continua a funzionare. Lo spettacolo ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari a Broadway ed è secondo solo a “The Lion King” come il musical di Broadway con il maggior incasso di tutti i tempi.
- music
- Audio CD – Audiobook
- 08/28/2006 (Publication Date) - Editore: Bertus