Nel 2004, i fratelli Wayans hanno pubblicato White Chicks, una commedia su due agenti dell’FBI, sotto copertura, travestiti da due sorelle. Il film è stato stroncato dalla critica, ma negli ultimi anni si è parlato di un possibile sequel. L’attore Marlon Wayans crede che questo sia il momento perfetto per farlo.
In un’intervista con MovieWeb, Marlon Wayans ha dichiarato: “Penso che White Chicks 2 sia necessario. Penso che abbiamo bisogno di ridere un po’”. L’attore ha quindi continuato: “Il mondo continua a darci più [idee]. White Chicks 2 si sta scrivendo da solo”. Chiaro che non c’è ancora l’ufficialità di un sequel di White Chicks, tuttavia l’attore Terry Crews – che ha recitato nel film del 2004 come giocatore di basket Latrell Spencer – ha suggerito che White Chicks 2 era già in sviluppo nel 2019. Marlon Wayans ha presto smentito l’affermazione, spiegando che non c’era alcun contratto ufficiale. Da allora non sono arrivate ulteriori notizie sul progetto.
White Chicks ha ricevuto molte nomination ai Razzie Awards 2004
White Chicks è stato diretto da Keenen Ivory Wayans e interpretato da Shawn e Marlon Wayans nei panni di Kevin e Marcus Copeland. Nonostante l’accoglienza della critica e le cinque nomination ai Razzies, il film ha incassato 113 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 37 milioni di dollari, ed è stata la commedia più redditizia del 2004. Il film, ai Razzie Awards 2004, è stato nominato come peggior film, peggior regista per Keenen Ivory Wayans, peggior attrice protagonista e Peggiore coppia per le interpretazioni di Shawn e Marlon Wayans, che pur essendo di sesso maschile, interpretavano la parte di due donne. Oltre alla Peggior sceneggiatura a Keenen Ivory, Shawn e Marlon Wayans, Andy McElfresh, Michael Anthony Snowden e Xavier Cook.
Cosa ne pensate delle parole pronunciate da Marlon Wayans? Sareste contenti di vedere un sequel di White Chicks?