What if…?, letteralmente “E se…?” è una formula che utilizzano gli scrittori per creare storie nuove, bizzarre e interessanti. Si tratta di una sorta di regola d’oro, o suggerimento, studiato in ogni università di scrittura creativa oltreoceano. La frase indica anche una futura serie animata di Disney+, creata basandosi sull’universo Marvel. Mischierà personaggi e situazioni creando realtà che incuriosiranno sicuramente i fan.
E se Black Panther diventasse Starlord?
What if…? sarà una delle prime serie Marvel a debuttare sul canale Disney+. Recentemente è stato dichiarato che ci sarà un episodio per ogni film della saga Marvel. Ogni lungometraggio verrà preso, rielaborato e presentato in uno scenario alternativo. La serie era stata annunciata al San Diego Comic-Con e con il passare del tempo sono stati rivelati sempre più dettagli. Una delle notizie più interessanti è che gli attori torneranno per doppiare i propri personaggi interpretati sul grande schermo. La showrunner Ashley Bradley ha parlato con Discussing Film dando dettagli sulla serie.
“Nelle immagini mostrate al D23 c’è questa con Star-Lord T’Challa perché volevamo vedere cosa sarebbe successo se i mondi di Black Panther e di Guardiani della Galassia si fossero scontrati. Abbiamo preso due universi visti in due o tre film e abbiamo cercato di torcerli in nuove direzioni.“
Bradley dice anche di essersi ispirata ad Endgame: vedere personaggi che non si erano mai incontrati interagire fra di loro, come ad esempio Ant-Man e Hulk, è stato “un passo in questa direzione“. Questi crossover sul grande schermo hanno stimolato la fatidica domanda: che cosa sarebbe successo se…?
What if…? non ha ancora una data di uscita ufficiale.
[amazon_link asins=’B07QYWTXPQ,B07N256DD7,B079RVBTFV’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’287d5256-2e68-446b-a297-69a76e358b57′]