What if…?, la tanto attesa serie animata del Marvel Cinematic Universe che esplorerà gli universi alternativi è appena stata al centro del panel al San Diego Comic-Con 2019. Dello show è stato mostrato il logo ufficiale, che potete vedere qui sopra, ma soprattutto è arrivata la data di uscita, o meglio il periodo. I fan potranno tuffarsi in questa nuova esperienza a partire dall’estate 2021, fra soli due anni.
What If…? Il nuovo show Marvel per Disney+
Già all’epoca dei primi annunci ufficiali per Disney+ questo show aveva avuto qualche anticipazione. I Marvel Studios avevano infatti svelato che si sarebbe trattato di una serie animata, la prima per il MCU, e che avrebbe visto il ritorno di diversi attori del franchise per doppiare i propri alter ego. Nella stessa occasione, avevano annunciato anche che il primo episodio si sarebbe concentrato su Peggy Carter e un universo in cui era lei a diventare Capitan America al posto di Steve Rogers.
È molto interessante che questo annuncio arrivi poco dopo quello relativo alla nuova avventura di Stephen Strange, intitolata Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È possibile che quel “multiverso” accennato nel titolo del film possa avere un qualche collegamento narrativo con questo What If…? o è solo una coincidenza? Dovremo aspettare ancora qualche tempo per scoprirlo con certezza!
Cosa ne dite? Siete curiosi per questa serie TV? Quali realtà alternative vorreste che esplorasse?
E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!