West Side Story ha preso vita a Verona con uno speciale omaggio al nuovo adattamento cinematografico diretto da Steven Spielberg. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
West Side Story a Verona
Verona è stato palcoscenico di un gruppo di ballerini professionisti, insieme agli influencer Elisa Maino e Ryan Prevedel, che hanno danzato in alcuni tra i luoghi più iconici della città.
Più nello specifico stiamo parlando del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, della scalinata Palazzo Barbieri, della Casa di Giulietta, del Giardino Giusti e del Ponte di Castelvecchio. Il progetto è realizzato in collaborazione con Verona Film Commission del Comune di Verona lo speciale shooting realizzato dal fotografo Fabrizio Cestari.
Steven Spielberg ha dichiarato: “Qui stiamo raccontando una storia reale, ambientata in strade reali, con personaggi reali”. E poi ha aggiunto: “È Romeo e Giulietta, ma è anche un’allegoria molto attuale di ciò che sta accadendo ai confini del nostro paese, dei sistemi americani che respingono chiunque non sia bianco. È una parte molto importante della nostra storia”.
La produzione del film
West Side Story porta lo spettatore a seguire le vicende della classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Il film è diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg ed è basato su una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner.
Nel cast troviamo all’opera Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist e Josh Andrés Rivera. Continuano la lista Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno.
La squadra creativa del film include anche Tony Kushner, Justin Peck, Gustavo Dudamel, Jeanine Tesori e Matt Sullivan. Il film è prodotto da Spielberg, da Kristie Macosko Krieger e da Kevin McCollum.
Data di uscita
West Side Story arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane. Diteci sulla nostra pagina Facebook se anche voi andrete a vederlo!