C’è grande attesa per l’uscita dell’adattamento musicale di Steven Spielberg di West Side Story. Tra i suoi personaggi la storia presenta Anybodys, transgender interpretato dall’attore Iris Menas. Sarebbe stata proprio la presenza di tale protagonista a causare il divieto del film in diversi paesi. Stando a quanto fa sapere The Hollywood Reporter, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrain, Oman e Kuwait hanno chiesto che il film apportasse diversi tagli al progetto, ma la Disney si è rifiutata di censurarlo. Questo avrebbe portato i paesi citati a vietarne, dunque, la visione. Il condizionale ci è però d’obbligo, in quanto va notato che le fonti citate nel rapporto non sono state confermate da canali ufficiali.
Il cast di West Side Story
Il primo trailer del film è arrivato durante la 93esima edizione degli Academy Awards, presentando le star Ansel Elgort nei panni di Tony e Rachel Zegler in quelli di María al suo debutto sul grande schermo. Insieme a loro ci sono Ariana DeBose nei panni di Anita, David Alvarez nei panni di Bernardo, Mike Faist in quelli di Riff. Oltre a Josh Andrés Rivera nei panni di Chino, Ana Isabelle nei panni di Rosalía. Troviamo inoltre Corey Stoll nei panni del tenente Schrank, Brian d’Arcy James nei panni dell’agente Krupke. Infine Rita Moreno nei panni di Valentina, Tony’s capo al negozio all’angolo.
West Side Story segue le vicende di due adolescenti, Tony e Maria, a New York negli anni ’50. Nonostante ciascuno sia legato a due bande rivali, i Jets e gli Sharks, si innamorano. Mentre l’imminente adattamento è stato ispirato dal film del 1961 di Robert Wise e Jerome Robbins, il film dovrebbe rimanere in gran parte fedele al musical teatrale di Arthur Laurents, Leonard Bernstein e del compianto Stephen Sondheim.
Stephen Sondheim è morto di recente all’età di 91 anni. Tuttavia, all’iconico compositore-paroliere è stata mostrata una versione dell’adattamento di Spielberg. Il regista ha recentemente spiegato: “Gli ho mostrato il film nel febbraio di quest’anno e gli è piaciuto molto“. Spielberg ha continuato dicendo: “Voleva vederlo con un grande pubblico… E quindi, ovviamente, quando abbiamo ricevuto la notizia… che era morto, è stato devastante – è ancora devastante, non sono ancora davvero abituato a non essere in grado di scrivergli e mandargli email e confrontare le curiosità sui film.” L’uscita di West Side Story è prevista per il 10 dicembre.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!