Jenna Ortega (Mercoledì Addams) è impegnata in Romania per girare Wednesday la prossima serie spin-off de “La famiglia Addams” di Netflix e Tim Burton. Insieme alla Ortega, nei panni dei suoi genitori sullo schermo ci sono Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams) e Luis Guzmán (Gomez Addams), con la serie che segna la prima volta di Burton per una serie televisiva. Jenna Ortega ha parlato del lavoro con Burton e sullo sviluppo di Wednesday Addams.
Le parole di Jenna Ortega
A Teenage Wednesday Addams ha dichiarato: “Non l’abbiamo mai vista da adolescente. Sai, è divertente, dolce e quasi affascinante ascoltare l’ossessione di questa bambina di otto anni per l’omicidio, il sangue e le budella. Come lei invecchia, quell’atteggiamento sgradevole o [quelle] osservazioni pungenti, è quasi difficile non farlo sembrare come tutte le altre ragazze adolescenti. Quindi come possiamo stabilire questo personaggio e darle lo stesso fuoco senza lasciarglielo fare diventare qualcosa che non è? Inoltre, è una serie di otto ore, quindi, per un personaggio privo di emozioni, deve esserci una sorta di arco emotivo. È stato davvero interessante capire come portare avanti la storia in qualche modo, come possiamo mantenerla fedele al suo io impassibile? È stata un po’ una sfida e sono curiosa di vedere come funziona. Non ho mai avuto l’opportunità di interpretare un personaggio iconico.”
Sull’approccio collaborativo al cinema di Tim Burton: “È stato davvero incredibile, sono una fan del suo lavoro prima, ma anche conoscerlo e rendermi conto che è il regista più attento ai dettagli con cui abbia mai lavorato. È anche uno dei i registi più dolci con cui penso che lavorerò mai. Sono davvero sbalordita da quanto sia collaborativo e gentile”.
Questo il cast di Wednesday: Gwendoline Christie (The Sandman, Game of Thrones), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline). Inoltre ci sono: Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas). Il cast vede anche Naomi J. Ogawa (Skylines), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White ( Anche le Gifted, Pretty Hard Cases). Issac Ordonez (Pugsley Addams), Victor Dorobantu (Thing) e George Burcea (Lurch) completano il cast. Creata da Al Gough e Miles Millar, la serie vede Mercoledì trascorrere il suo tempo da studentessa presso la peculiare Nevermore Academy coinvolta nell’investigare alcuni misteri soprannaturali.
- 1
- 2
- 3
- Greg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau (Direttore)