La prossima domenica, Wayne Campbell e Garth Algar rimetteranno insieme la band per una sola notte. Annunciati durante una pausa pubblicitaria durante il Saturday Night Live, Mike Myers e Dana Carvey hanno ripreso i loro amati personaggi rock in Wayne’s World per rivelare un’imminente campagna pubblicitaria. Anche se i fan potrebbero essere delusi che non si tratti di un sequel dello spinoff SNL, Uber Eats sta già promuovendo la prossima campagna di marketing attraverso i social media. Dobbiamo attendere il Super Bowl per vedere l’intera iniziativa.
Wayne’s World is back for the epic, mega, giant bowl! #EatLocal pic.twitter.com/MP688CpRbn
— Uber Eats #EatLocal (@UberEats) January 31, 2021
Le parole di Mike Mayers
Come con la maggior parte delle aspirazioni di sequel, Mike Myers ha rivelato nel 2017 di essere totalmente disposto a tornare per un threequel. “Sarebbe un interessante esame di Wayne a 50 anni”, ha dichiarato Myers. “Non so come sarebbe, ma l’idea mi fa ridere e Dana (Carvey) e io ci siamo divertiti molto al 40° anniversario di [SNL], quindi non lo so.”
In un’intervista separata con GQ, Myers ha dettagliato i potenziali piani per un revival di Austin Powers. Queste le sue parole: “Sono pronto a fare qualsiasi cosa, basta che sia fatta bene ed emozionante. Ho quasi 60 anni, sono felice di quello che ho fatto, che sto facendo e che farò”. Per poi aggiungere: “Non devo accontentare nessuno ma non voglio fare un nuovo film solo “per farlo”. Dev’essere esattamente sullo stile dei film precedenti”. Quindi: “A volte, a fine giornata, mi capita di ricevere complimenti da persone sconosciute, che durante questo difficile periodo si sono guardati spesso i miei film per “staccare un attimo” dalla quotidianità”. Ha poi concluso: “Dicono che i miei film portano gioia e divertimento, e che li rendono felici. Ecco, vorrei continuare così”.
Fusi di testa (Wayne’s World) è un film del 1992 diretto da Penelope Spheeris con protagonisti Mike Myers e Dana Carvey. È tratto dagli sketch comici dei due attori al Saturday Night Live. Spesso, durante il film, sia Wayne che Garth rompono la quarta parete, parlando direttamente in camera con gli spettatori.