Watchmen, la serie HBO ispirata al fumetto ideato da Alan Moore e Dave Gibbons, potrebbe avere una data di uscita. Anche se non c’è nessuna conferma ufficiale dal canale televisivo, Entertainment Weekly potrebbe aver scoperto la data di uscita. Anche un post su Instagram di un fan mostra un’immagine della serie completa di data: secondo queste indiscrezioni potrebbe uscire il 20 ottobre.
Il post su Instagram
L’iconico fumetto era già stato trasportato sul grande schermo da Zack Snyder nel 2009, raccogliendo pareri discordanti di pubblico e critica. Anche la serie HBO solleva alcuni dubbi, soprattutto se si pensa che Alan Moore stesso ha dichiarato di non approvare la serie tv. Tempo fa Dave Gibbons, co-creatore della serie, aveva rilasciato un’intervista in cui parlava dell’approccio originale della serie con la mitologia di Watchmen.
“Ne ho parlato con Damon e ho letto la sceneggiatura dell’episodio pilota. Non credo di poter dire molto, a parte che ho trovato l’approccio di Damon molto rinfrescante, emozionante ed inaspettato. Non penso che sarà quello che la gente si aspetta che sia. Sicuramente non è quello che avevo immaginato io. Penso sia estremamente fresco. Non vedo l’ora di vederla sullo schermo.“
L’intenzione degli adattatori della serie HBO non sembra quella di raccontare la storia del fumetto. Sempre parlando di Damon, Gibbons ha aggiunto: “Mentre è molto rispettoso e sincero rispetto alla fonte (cioè la graphic novel Watchmen che abbiamo fatto io ed Alan), non sta ripercorrendo lo stesso terreno, non è una reinterpretazione. Si approccia in un modo completamente inaspettato.“
Quale sia questo punto di vista innovativo e non prevedibile non ci è dato saperlo. Non resta che aspettare il 20 ottobre per scoprire se la serie uscirà, oppure se la HBO farà dichiarazioni nel frattempo riguardo la data di uscita.
[amazon_link asins=’3741614939,B0798GJV25′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de9212aa-a453-4e19-8ee9-daa0e05bc79b’]