I DC Studios hanno annunciato al Comic-Con di San Diego un adattamento cinematografico animato della celebre graphic novel “Watchmen“, che avrà un film d’animazione dopo avere avuto un film live-action e una serie sequel. Questa notizia ha generato grande eccitazione tra i fan e gli amanti dei fumetti, soprattutto considerando il successo della serie originale creata da Alan Moore e Dave Gibbons.
Watchmen, in arrivo un film animato
L’annuncio dell’adattamento arriva alla conclusione della premiere di “Justice League: Warworld”, evento tradizionale in cui lo studio rivela la lista dei film previsti per l’anno successivo. Subito dopo, l’account ufficiale Twitter di DC Studios ha confermato la notizia.
“Watchmen” è una graphic novel leggendaria, con una narrazione complessa e sperimentale, insieme a una riflessione profonda sui temi dell’umanità, della morale e del potere. Il primo adattamento arriva nel film diretto da Zack Snyder nel 2009 è stato un tentativo audace di portare il materiale su grande schermo.
Sebbene il film di Snyder abbia ricevuto opinioni contrastanti, l’adattamento risultava molto fedele all’originale. Ora, con questa versione animata, DC Studios sta prendendo un’altra audace decisione, cercando di onorare l’eredità di “Watchmen” e, allo stesso tempo, offrire una nuova interpretazione dell’amata opera.
Un aspetto interessante di questo nuovo adattamento animato è la reazione di Alan Moore, l’autore originale di “Watchmen”. Moore è noto per aver rinnegato qualsiasi adattamento della sua opera, ma il film d’animazione sembra voler bilanciare omaggio e innovazione.
Accanto all’annuncio di “Watchmen”, DC Studios ha rivelato anche altri progetti emozionanti in arrivo. Tra questi, spicca “Justice League: Crisis on Infinite Earths”, anch’esso previsto per il 2024.