Cinema e Serie TVNews

Watchmen: Alan Moore fu molto duro con Damon Lindelof

Il leggendario scrittore di fumetti racconta il curioso episodio

Il leggendario scrittore di fumetti Alan Moore ha condiviso la sua risposta ostile a Damon Lindelof, lo showrunner di Watchmen della HBO.

Le parole di Alan Moore

In una rara intervista con GQ, Moore ha rivelato di aver ricevuto un pacco da Damon Lindelof che conteneva una lettera. Secondo Moore, la lettera si apriva con: “Caro signor Moore, sono uno dei bastardi che stanno attualmente distruggendo Watchmen“. Questa affermazione è stata seguita da ciò che Moore ha chiamato “divagazione nevrotica”. Ad esempio, lo showrunner gli ha chiesto come si pronuncia correttamente Ozymandias, uno dei vigilantes presenti nel fumetto originale di Watchmen e nella serie HBO. “Sono tornato con una risposta molto brusca e probabilmente ostile dicendogli che avevo pensato che la Warner Brothers fosse consapevole del fatto che loro, né nessuno dei loro dipendenti, non avrebbero dovuto contattarmi di nuovo per nessun motivo“, ha detto Moore.

Alan Moore ha spiegato come aveva rinnegato Watchmen perché sia ​​l’industria cinematografica che quella dei fumetti hanno creato contenuti associati al suo lavoro originale ma in realtà non avevano nulla a che fare con esso. In risposta a Lindelof, Moore ha risposto: “Senti, questo è imbarazzante per me. Non voglio avere niente a che fare con te o il tuo spettacolo. Per favore, non disturbarmi più”.

Tanti i riconoscimenti per Watchmen

Nonostante i sentimenti negativi di Alan Moore nei confronti dello spettacolo, Watchmen della HBO ha ricevuto elogi dalla critica ed è riuscito a vincere l’Emmy come miglior serie limitata al 72esimo Emmy Awards. Lindelof e Cord Jefferson hanno anche vinto Miglior sceneggiatura per una serie limitata e la star dello spettacolo, Regina King, ha vinto Miglior attrice protagonista in una serie limitata o film.

Alan Moore, che ha anche scritto fumetti leggendari come V For Vendetta e The Killing Joke, ha in gran parte abbandonato l’industria dei fumetti a causa delle sue frustrazioni. Nel frattempo, si dice che Lindelof, che in precedenza ha co-creato Lost and The Leftovers, stia lavorando a un film di Star Wars.
Watchmen di HBO è disponibile per lo streaming su HBO Max.

Offerta
Watchmen
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Akerman/Crudup (Attore)
  • Audience Rating: R (circondato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio