Sta per sbarcare nelle sale cinematografiche italiane il film Watcher, thriller / horror psicologico da lasciarvi senza fiato. Una pellicola accolta in modo straordinario al Sundance Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale. Watcher è il thriller che darà il via al rientro nelle sale cinematografiche dopo l’estate, aprendo il mese cinematografico di settembre. Arriverà infatti nelle sale italiane mercoledì 7 settembre, distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
Di cosa parla il film? Watcher è la storia di Julia, una giovane donna, che si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.
Per darvi un’idea della suspance e del batticuore che questo film può regalarvi, date un’occhiata al trailer:
Chi c’è dietro Watcher, il thriller al femminile?
Watcher è un thriller che possiamo definire “al femminile”, dato che le protagoniste, anche dietro la macchina cinematografica, sono donne.
Partiamo con la regia, della talentuosa Chloe Okuno. Debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto “Storm Drain”, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94. Okuno firma anche la sceneggiatura insieme a Zack Ford.
Julia è interpretata da Maika Monroe, che torna al genere che l’ha resa celebre con l’iconico e acclamato It Follows di David Robert Mitchell. La sua performance in Watcher merita applausi. Come del resto è successo al Sundance. Li infatti il pubblico non ha lesinato applausi per la sua interpretazione. Anche le recensioni sulla performance della Monroe sono entusiastiche.
Watcher è un thriller che saprà farsi apprezzare dagli amanti del genere anche in Italia, come già in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare qualche settimana per poterlo gustare anche nel nostro cinema preferito.