Con l’acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery, i nuovi capi della Warner Bros. stanno cercando di trovare per l’universo DC Films la versione personale di Kevin Feige dei Marvel Studios.
Secondo Variety, fonti affermano che David Zaslav – CEO della neonata Warner Bros. Discovery – e il suo piano di leadership per rivedere la DC Films, hanno “l’idea di trasformare la DC in una propria verticale di contenuti consolidata .” Apparentemente, prima che la fusione fosse finalizzata, Zaslav “ha esaminato i candidati” nel tentativo di trovare “qualcuno che fungesse da creativo e strategico simile a quello che la Marvel ha in Kevin Feige”.
Variety afferma che una candidata era Emma Watts, che in precedenza era stata presidente della produzione presso i 20th Century Studios e presidente del cinema alla Paramount. Detto questo, non sembra che Watts accetterà il lavoro DC. Inoltre, una fonte afferma che Zaslav “era meno interessato a trovare un guru creativo” e più interessato a trovare “qualcuno che avesse il tipo di background aziendale necessario per far lavorare tutte le diverse fazioni della DC in modo più armonioso”.
Il franchise DC Extended Universe di Warner Bros. e DC Films ha avuto un inizio difficile in termini di accoglienza da parte della critica. Voci più recenti nel franchise cinematografico hanno ricevuto recensioni più positive, anche se il DCEU è stato ancora spesso criticato per la sua apparente mancanza di una singolare visione creativa, specialmente se paragonato al Marvel Cinematic Universe di Disney e Marvel Studios. Evidentemente, Zaslav e compagnia l’hanno notato.
Le prossime uscite targate Marvel
Gran parte del successo del MCU è stato attribuito a Feige, che è stato presidente dei Marvel Studios e produttore principale del MCU dal 2007. Nel 2019, Feige ha assunto ulteriori responsabilità come chief creative officer della Marvel Entertainment. In questa fase, tuttavia, una serie di nuovi progetti DCEU sono già in lavorazione e si stanno preparando per il rilascio. Black Adam uscirà nei cinema entro la fine dell’anno il 21 ottobre, seguito da Shazam! Fury of the Gods (il sequel di Shazam del 2019!) il 16 dicembre. Anche il film in esclusiva per HBO Max, Batgirl, sarà presentato in anteprima quest’anno, anche se manca ancora una data di uscita specifica.
Aquaman and the Lost Kingdom (il sequel di Aquaman del 2018) uscirà quindi il 17 marzo 2023. Di seguito ci saranno The Flash il 23 giugno 2023 e Blue Beetle il 18 agosto 2023. Nel frattempo, la serie in streaming ambientata nel DCEU Peacemaker è stato rinnovato per una seconda stagione su HBO Max.
- Pop vinile 03 Bat Girl Black ed costume classico Ltd Ed
- Licenza: DC Comics
- Dimensione: 9 cm
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento