Site icon Orgoglionerd

Warner Bros. e DC produrranno un film dedicato a Zatanna?

Dopo Wonder Woman e Harley Quinn, si vocifera che Warner Bros. stia pensando di portare al cinema un altro personaggio femminile dell’universo DC: Zatanna.  A diffondere la notizia è il sito americano Deadline.

Zatanna Zotara, chiamata anche Zee o Z, è la sexy prestigiatrice della Justice League che lancia incantesimi parlando al contrario. Ideata da Gardner Fox e Murphy Anderson, Zotanna è apparsa per la prima volte sulle pagine di Hawkman nel 1964.

Da allora, nonostante sia stata più spesso un importante personaggio di supporto che una protagonista, Zatanna ha conquistato moltissimi fan.Zatanna Lego

Non è un caso che il personaggio vanti apparizioni in Smallville (interpretata da Serinda Swan), nelle serie del DC Animated Universe (Batman, Gotham Girls, Justice League Unlimited) e in diversi videogames (da Justice League Heroes a Lego Batman 3).

Attualmente, non c’è ancora alcun nome legato al progetto né tanto meno ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della Warner Bros. a confermare l’ipotesi che un film su Zatanna sia in sviluppo. Certo è che negli ultimi mesi sono aumentate a dismisura le possibilità di vedere sul grande schermo le avventure di eroine DC Comics.

Nel 2020 ci aspettano due grandi ritorni: quello di Diana Prince (Gal Gadot) in Wonder Woman 1984  e quello di Harley Quinn (Margot Robbie) in Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) ma si parla anche di possibili film su Batgirl e Supergirl.

Nell’attesa di scoprire se queste voci saranno confermate, noi di Orgoglio Nerd stiamo già facendo il conto alla rovescia per l’arrivo al cinema del prossimo super eroe della DC Comics, Aquaman, previsto per l’1 gennaio 2019!

 

Exit mobile version