In un video pubblicato ieri, Wizards of the Coast ha rivelato i dettagli sulla collaborazione insieme a Games Workshop. In questo video potrete spiare dietro le quinte di questo progetto, che si appresta a portare Warhammer 40.000 in Magic: The Gathering. Si tratta dell’imminente uscita all’interno dei prodotti di Magic’s Universes Beyond di quattro mazzi Commander a tema Warhammer 40,000 e tre lanci di Secret Lair.
Parlaci della collaborazione di Magic e Warhammer 40,000
Anzitutto partiamo dal momento in cui si è deciso di creare questo crossover tra questi due marchi. Warhammer 40.000 in Magic: The Gathering arriva nel 2022. Sono 35 anni dalla nascita di Warhammer 40.000, mentre sono già iniziati i festeggiamenti per i 30 anni di Magic. Insomma un bel momento per unire le due famiglie in un grande festeggiamento.
Come detto sopra, ci saranno anzitutto quattro mazzi Commander di Warhammer 40.000. Arriveranno anche tre lanci di Secret Lair. Viene creato così un modo per i fan di giocare a Magic: The Gathering in mondi immaginari al di là dei Piani di Magic.
I Secret Lair oltretutto non si limiteranno a coinvolgere soltanto Warhammer 40,000, ma includeranno anche i due fratelli Warhammer Age of Sigmar Bloodbowl.
Questa collaborazione di due marchi gloriosi, che offre ai fan di Magic un modo completamente nuovo di giocare a Commander. Potrete entrare nel carapace o nell’armatura potenziata del vostro signore della guerra scelto, e comandare un esercito pronto per la battaglia.
Ma ecco qui il video:
Facciamo un respiro profondo e manteniamo la calma in attesa di poter mettere le mani su questi prodotti. Di poter vedere con i nostri occhi scontrarsi enormi eserciti di Warhammer 40,00 in Magic: The Gathering.
Un’avventura contenuta in un crossover, e chissà se in futuro ce ne saranno ancora tra questi due marchi che fanno parte della vita di molti di noi.