Disney Parks Blog ha svelato due nuovi concept e nuovi dettagli per una delle novità più attese dei fan nei prossimi anni. Parliamo dell’hotel di Star Wars che aprirà i battenti all’inizio del 2021 a Walt Disney World in Florida. L’hotel si chiamerà Star Wars: Galactic Starcruiser, in quanto questo luogo esclusivo si potrà vivere un’esperienza unica ambientata in una nave spaziale che sembrerà uscita dalla celebre saga cinematografica.
Walt Disney World: il Galactic Starcruiser Terminal
Nei nuovi concept art mostrati si vede il Galactic Starcruiser Terminal, ovvero dove i visitatori arriveranno prima di imbarcarsi per la loro avventura. Da lì inizierà la grande avventura in preparazione nel lasciare la Terra alle spalle. Dal Terminal si imbarcheranno sulla Halcyon, una nave spaziale che porterà i viaggiatori verso altre galassie.
La meta finale prevista è quella del pianeta Batuu, parliamo della destinazione del nuovo parco Star Wars: Galaxy’s Edge. Dall’hotel di Star Wars la storia sarà lunga e ricca di avventura. Per arrivare all’area a tema, gli ospiti viaggeranno su delle navi da trasporto che faranno una sosta a Batuu, dove l’avventura iniziata sulla Halcyon si evolverà esplorando le attrazioni e le meraviglie di questa nuova land dei Disney’s Hollywood Studios. Ricordiamo che nei mesi scorsi è stata esposta la Halcyon, il modellino dell’astronave, esposto in questi alla D23 Expo. In pratica si tratta di una “lussuosa astronave da crociera” che permetterà di soggiornare per due notti nel grande vascello dotato di ben 13 motori.
La stessa Disney, in una nota, ha spiegato quale esperienza si può vivere sulla nave: “Star Wars: Galactic Starcruiser sarà un nuovo modo di sperimentare le vacanze, una esperienza senza precedenti nella quale gli ospiti parteciperanno a un’avventura di due notti a bordo di una lussuosa astronave“. In seguito poi: “Una volta saliti a bordo, gli ospiti interagiranno con i personaggi e parteciperanno attivamente alle storie che si dipaneranno intorno a loro durante questo viaggio galattico”.