I fan di Daredevil potrebbero voler tenere d’occhio Echo quando sarà presentato in anteprima su Disney + il prossimo anno, poiché l’attore di Kingpin Vincent D’Onofrio ha recentemente rivelato che gli eventi dello spin-off di Hawkeye porteranno direttamente all’imminente Daredevil: Born Again.
Le parole di Vincent D’Onofrio
D’Onofrio, che ha ripreso il suo ruolo di boss del crimine Wilson Fisk/Kingpin in Hawkeye del 2021, ha espresso la sua eccitazione non solo per il climax che Echo raggiungerà, ma anche per come lo spettacolo si collegherà alla prima serie indipendente di Daredevil nell’universo cinematografico Marvel. “Devo dire che in Echo, che sta per arrivare, potrete vedere la performance di Alaqua Cox. La donna che interpreta il ruolo la protagonista nello show è semplicemente incredibile. Abbiamo girato alcune scene per lo show in cui potrete vedere tutto quello che vi ho appena detto su come mi avvicino al personaggio. Negli ultimi episodi di quello show sarà totale. Sarà qualcosa di incredibile che condurrà, ovviamente, a Daredevil: Born Again”.
Sia Kingpin di D’Onofrio che Daredevil di Charlie Cox sono stati confermati per tornare in Echo, secondo un rapporto dell’inizio di quest’anno. Voci un po’ meno attendibili, nel frattempo, hanno suggerito il ritorno di Krysten Ritter che potrebbe riprendere il suo ruolo di investigatrice privata Jessica Jones. La stessa voce ha anche affermato che Cox reciterà nei panni di Daredevil in tre episodi “indossando un abito rosso e nero” mentre D’Onofrio interpreta Kingpin in quattro episodi in corsa per il sindaco di New York City e “indossando una benda sull’occhio perché è stato colpito alla testa in Occhio di Falco.”
La sinossi di Echo
Una sinossi ufficiale di Echo descrive lo spettacolo come una continuazione della storia di Maya Lopez di Occhio di Falco, una leader di una banda sorda che inseguiva Clint Barton per le azioni vendicative che aveva commesso nei panni del vigilante mascherato Ronin. “La storia delle origini di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York City la raggiunge nella sua città natale”, si legge nella sinossi. “Deve affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e comunità se spera di andare avanti”.
Charlie Cox, la cui apparizione più recente come Daredevil è arrivata in She-Hulk: Attorney at Law all’inizio di quest’anno, da allora ha espresso la sua speranza di vedere più del lato legale di Matt Murdock in Born Again. “Sappiamo che saranno 18 episodi e questo è un po’ strabiliante per me. Quello che spero che ci dia più tempo per vivere davvero nei personaggi e per trascorrere più tempo nel mondo di Matt Murdock come avvocato.”, ha detto Cox. “Sai, avere tutte le fantastiche cose del supereroe di Daredevil, ma vivere davvero nel suo mondo e radicare lo spettacolo nella vita quotidiana di qualcuno che ha una professione come avvocato, potrebbe essere davvero interessante. Potrebbe essere molto divertente”.
Echo dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ nell’estate del 2023, mentre Daredevil: Born Again è previsto per l’uscita nell’autunno del 2024.
- Mack, David (Autore)