The Spider King, scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato da Simone D’Armini, è un fumetto che risponde a una domanda che ci siamo posti un po’ tutti: cosa sarebbe successo se gli alieni avessero invaso la Terra durante il Medioevo?
Siamo impazziti? Beh, no, non questa volta almeno.
The Spider King è un graphic novel fantasy di ambientazione storica e fantascientifica, tratteggiato da tinte di humor nero.
Racconta gli eventi che portano una decennale faida tra due clan vichinghi a interrompersi, quando una nave aliena sbarca in Europa settentrionale durante il medioevo. I conquistatori, guidati dal malvagio, ma sfortunato, Re Ragno si troveranno così ad affrontare i guerrieri più sanguinari, ostinati e crudeli mai vissuti sulla Terra.
Hrolf Hallvardson, re del clan dei Laxdale, e Sigrid, principessa guerriera dei Longobardi, faranno di tutto per ostacolare lo spietato dittatore spaziale.
Presto la pubblicazione
Il fumetto è stato presentato in anteprima all’ultima edizione Comicon di Napoli, ed è nato nel 2014 grazie al finanziamento raggiunto con una campagna Kickstarter di successo. Nel 2016 ha vinto un Ledger Award e nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW e arriva ora in Italia grazie a saldaPress il 13 giugno.
The Spider King sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito della casa editrice.