Cinema e Serie TVFilm

È morto Thor, il cane che interpretò il metalupo Vento Grigio ne Il Trono di Spade

Nella realtà si chiamava Thor. Parliamo del northern inuit dog che ha dato vita a Vento Grigio, il metalupo di Robb Stark in Game of Thrones. Il cane è morto all’età canina di 14 anni. 

L’annuncio della morte di Thor aka Vento Grigio in Game of Thrones

Ad annunciarlo è stato il profilo Instagram dei GOT Direwolves, gestito dai proprietari del cane che lo usavano per sponsorizzare le iniziative di screen tourism legate ai due cani-attori che hanno partecipato alla famosa serie TV prodotta dalla HBO. 

Nell’annuncio della dipartita si legge:

“La nostra famiglia è immensamente affranta nell’annunciare la scomparsa di Thor questa settimana. Siamo stati così fortunati a vivere quasi 14 bellissimi anni con lui. È morto circondato dalla sua amorevole famiglia, in pace, a casa. Insieme a suo fratello, Thor ha vissuto una vita emozionante e piena di viaggi, avventure e fama. Fin dalla prima volta che l’abbiamo portato a casa, sapevamo che era un cane forte con un’anima gentile e negli ultimi anni è diventato un vecchio saggio. Tutto ciò che volevamo era un cane grande con cui vivere avventure e dormire ai nostri piedi la sera, e lui ha fatto questo e molto altro nella sua vita piena. L’occhio blu che lo contraddistingueva lo rendeva un cane unico, ma la sua personalità e la sua anima lo rendevano un gigante gentile indimenticabile.

Ha trascorso il suo ritiro dal cinema e dal tour a casa, lungo la costa, con Rebel, il suo migliore amico. Non gli è mai mancato nulla, e fino al suo ultimo giorno si è goduto le sue prelibatezze preferite e le gite in spiaggia. Ci conforta sapere che è immortalato per sempre come il Direwolf “Vento Grigio” che apparteneva a Rob Stark nell’episodio 1 della stagione 1 di Game of Thrones. È un incredibile colpo di fortuna avere un animale domestico come Thor, per non parlare di due cani dalla vita così fantastica con cui si può avere un legame come quello che abbiamo avuto noi. Thor ci mancherà per sempre, ma si ricongiungerà con suo fratello che ha galoppato lungo le spiagge dell’aldilà in attesa di salutarlo

Come si comprende dalla parte finale dell’accorato post, Thor ha raggiunto il suo fratello Odin. Anche questi era apparso in Game of Thrones, interpretando Estate, il metalupo di Bran Stark.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Nel frattempo, restando in tema cinofilo (ma anche cinefilo) in Giappone è arrivato un nuovo omaggio a Kabosu, lo Shiba Inu divenuto popolare per il Doge meme. Dopo la statua in suo onore inaugurata lo scorso anno, nella prefettura di Chiba sono stati presentati dei tombini in metallo raffiguranti il popolare cane. Il primo tombino è stato collocato il 20 febbraio davanti al negozio di snack Sanranka, all’interno di Sakura Furusato Hiroba, a soli tre minuti a piedi dal monumento di Kabosu.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio