Da Ladri di Biciclette, film simbolo del cinema neorealista, a Ladri di Poster di Netflix. No, non è un nuovo film o una delle geniali operazioni di marketing della piattaforma streaming. È quanto sta avvenendo in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia, dove i poster di Netflix stanno scomparendo misteriosamente.
A Venezia spariscono i poster Netflix: cosa sta succedendo?
Tutto è cominciato lunedì sera (4 settembre), quando i dirigenti Netflix hanno notato l’assenza di ben sei enormi poster precedentemente piazzati all’esterno dell’Hotel Excelsior. I cartelloni in questione pubblicizzavano i film Maestro e The Killer, rispettivamente di Bradley Cooper e David Fincher, entrambi in uscita su Netflix.
Inizialmente si era pensato fosse opera dei fan presenti, magari con lo scopo di portarsi a casa “un pezzo” della Mostra come ricordo. Tuttavia ben presto qualcuno ha fatto notare che nessun altro poster delle altre società era stato rubato.
Ovviamente, a questo punto, il pensiero è immediatamente andato allo sciopero degli attori. Del resto sul banco degli imputati messo in piedi dagli scioperanti, che hanno disertato in massa i grandi eventi come Venezia 80, ci sono proprio i colossi dello streaming.
Opera di qualche fan o sabotaggio? Il mistero resta irrisolto. Intanto però Netflix ha provveduto ad installare nuovi poster. Al momento sono ancora lì, ma la Mostra durerà ancora per due giorni. Forse è il caso di non sperarci troppo.
- IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
- CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
- LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
- ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.