Venezia 79 (31 agosto – 10 settembre) si aprirà con la prima mondiale del dramma Netflix di Noah Baumbach White Noise, con Adam Driver e Greta Gerwig.
Il film mette in scena i tentativi di una famiglia americana contemporanea di affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana mentre è alle prese con i misteri universali dell’amore, della morte e della possibilità di felicità in un mondo incerto. Basato sul libro di Don DeLillo, scritto per lo schermo e diretto da Baumbach, il film è prodotto da Baumbach (p.g.a.), David Heyman (p.g.a.) e Uri Singer. Segna la prima volta che un film Netflix ha aperto il festival.
Nel cast ci sono anche Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger. Il film rappresenta il ritorno di Baumbach al Lido dopo aver presentato in anteprima Marriage Story al festival nel 2019.
Le dichiarazioni di Alberto Barbera
Il Direttore del Festival Alberto Barbera ha dichiarato: “È un grande onore aprire la 79. Mostra del Cinema di Venezia con White Noise. Valeva la pena aspettare la certezza che il film fosse finito per avere il piacere di fare questo annuncio. Tratto dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera d’arte originale, ambiziosa e avvincente che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, dubbi e paure catturate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea”.
Noah Baumbach ha aggiunto: “È davvero una cosa meravigliosa tornare alla Mostra del Cinema di Venezia e un incredibile onore avere White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama così tanto il cinema, ed è un brivido e un privilegio unirsi ai fantastici film e registi che sono stati presentati in anteprima qui”. Il film sarà proiettato mercoledì 31 agosto, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 79. Mostra del Cinema di Venezia. Netflix deve ancora fissare una data di uscita.
I film di Noah Baumbach includono Kicking And Screaming, The Squid And The Whale, Margot At The Wedding, Greenberg, Frances Ha, While We’re Young, Mistress America, The Meyerowitz Stories (New and Selected), Marriage Story e il documentario De Palma.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti