Secondo indiscrezioni, la star di Riverdale Vanessa Morgan è stata contatta per sostituire Ruby Rose come Batwoman. The Spot Cinema riferisce che la rete ha contattato la Morgan per il ruolo di Ryan Wilder. Si tratta del nuovissimo personaggio creato per assumere il mantello di Batwoman dopo l’improvvisa partenza di Ruby Rose. Il portale riporta anche che Morgan farà un test sullo schermo per il ruolo con gli altri membri del cast di Batwoman.
Vanessa Morgan è salita di recente alla ribalta quando ha espresso la sua frustrazione per i personaggi neri usati come “aiutanti” su Riverdale. Ha aggiunto che esiste un significativo divario retributivo tra se stessa e i suoi compagni di cast. Ha inoltre chiarito che non assumerà più ruoli a meno che non rappresentino accuratamente i neri.
Caroline Dries spiega il motivo del cambio del personaggio
Caroline Dries, showrunner della serie, ha deciso di spiegare i motivi del cambio di personaggio durante un intervento all’ATX TV Festival: “Ad essere onesti, inizialmente avevo considerato, in maniera un po’ egoistica, la soluzione da soap opera, dato che avevamo già un paio di episodi scritti e sarebbe stata una transizione meno problematica e più fluida”, ha esordito. Le intenzioni iniziali sono poi cambiate: “dopo averci riflettuto ancora, e aver chiesto consiglio a Greg Berlanti, che è molto più astuto di me per quanto riguarda queste cose, ho capito che era meglio fare come suggeriva lui”. Così ecco il suggerimento decisivo: “Mi ha detto ‘Perché non facciamo un reboot del personaggio, nel senso che sarà proprio un personaggio diverso a indossare il costume di Batwoman, così da rispettare anche il lavoro che Ruby ha fatto per Kate Kane?”
Nella seconda stagione ci sarà quindi Ryan Wilder, un personaggio inedito. La stessa Caroline ha svelato il profilo: “Sto creando questo personaggio del tutto nuovo che è stato ispirato da Batwoman in passato. Così sarà lei a indossare il mantello, qualcuno che potrebbe non essere la persona giusta al momento giusto in un simile ruolo, che è ciò che rende più divertente il tutto”.