Pochi giorni fa un tweet aveva rivelato la data di uscita del trailer ufficiale di Halo. Ora finalmente disponibile per tutti i fan della famosa serie di videogiochi. Il promo è stato rilasciato durante l’intervallo dell’AFC Championship Game, la partita annuale della lega professionistica di football americano.
Ecco il trailer ufficiale della nuova serie tv Halo
Dopo il tweet della pagina ufficiale della serie che annunciava l’uscita del promo, ecco finalmente l’attesissimo trailer di Halo: The Series. La nuova serie tv di Paramount+ ispirata alla fortunata serie di videogiochi Halo. Lo show è ambientato nell’universo del primo gioco Halo uscito nel 2001 per Xbox.
Nella serie vedremo un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena conosciuta come Alleanza. Le storie personali dei personaggi saranno intrecciate sapientemente con momenti di azione e di avventura. Protagonisti della serie: Pablo Schreiber come Master Chief, Spartan-117; Natascha McElhone come Dr. Halsey, il brillante, conflittuale e imperscrutabile creatore dei supersoldati Spartan; e Jen Taylor come Cortana, l’IA più avanzata nella storia dell’uomo, e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana.
Come si rapporterà questo show ai videogiochi? A quanto pare, stando a quanto rivelato da 343 Industries, questo show non sarà ambientato nello stesso canone dei titoli che hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Avrà un canone proprio, che viene definito dallo studio come “timeline d’argento”. In questo modo anche chi non ha giocato ad Halo non si troverà disorientato e ci sarà la possibilità di prendersi alcune libertà nell’adattamento.
Questo non significa ovviamente che la storia dovrà necessariamente essere stravolta, anzi. I collegamenti con i videogiochi originali saranno molti e lo stesso vale per romanzi e fumetti che hanno creato una sorta di “universo espanso” per il mondo di Halo.
Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo show? Vi ha convinto il trailer di Halo: The Series?
- Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia l'intera galassia viene assegnato a uno nuovo Spartan
- Campagna, Warzone e modalità multiplayer
- Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori