Altri alieni stanno arrivando sulla Terra. Showtime ha annunciato che il vincitore del premio BAFTA Bill Nighy si unirà alla loro prossima serie drammatica L’uomo che cadde sulla Terra, basata sia sul romanzo di Walter Tevis che sul suo adattamento cinematografico del 1976. Nighy assume il ruolo di Thomas Jerome Newton, l’alieno originariamente interpretato dal musicista e artista David Bowie nel film.
Poiché L’uomo che cadde sulla Terra presenterà un nuovo alieno, Faraday (Chiwetel Ejiofor), il Newton di Nighy, sarà un personaggio secondario, avendo convocato Faraday sulla Terra per aiutarlo a completare la sua missione. Ma dopo molti anni trascorsi sulla Terra, Newton non è lo stesso personaggio che il pubblico potrebbe ricordare dal film del 1976, e la sua sanità mentale è sull’orlo del collasso.
Bill Nighy commenta il suo casting
La serie vedrà Nighy ed Ejiofor recitare al fianco di Jimmi Simpson, Rob Delaney, Sonya Cassidy, Joana Ribeiro, Annelle Olaleye, Kate Mulgrew e Clarke Peters. Bill Nighy ha avuto una lunga e leggendaria carriera di attore. Del suo casting, ha detto: “Sono stato onorato di essere stato invitato a interpretare la parte di Thomas Jerome Newton che il glorioso David Bowie ha reso così famoso. Ero ansioso di lavorare di nuovo con Chiwetel e Naomie. Penso che la storia sia fantastica ed espressa in modo brillante. Sono un appassionato di spettacoli che estrapolano dalla tecnologia attuale e ci danno scorci plausibili di un possibile futuro prossimo. È una storia importante che, oltre ad essere molto divertente, affronta le questioni cruciali del nostro tempo. Mi piace pensare che i realizzatori del film originale applaudirebbero Alex Kurtzman e Jenny Lumet per il loro audace e leale rispetto”.
L’uomo che cadde sulla Terra è prodotto da Alex Kurtzman, Jenny Lumet, John Hlavin, Sarah Timberman, Carl Beverly, Heather Kadin, Aaron Baiers ed Ejiofor insieme a Rola Bauer e Françoise Guyonnet di STUDIOCANAL. La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly. La serie dovrebbe essere presentata in anteprima su Showtime entro la fine dell’anno.
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
- David Bowie, Rip Torn, Candy Clark (Attori)