Se parliamo di franchise basati sui fumetti facciamo sicuramente riferimento al mondo del Marvel Cinematic Universe, del DC Extended Universe e del Sony Pictures Universe of Marvel Characters. Quest’ultimo, in particolare, fa riferimento ai film dedicati a Spider-Man distribuiti da Sony Pictures ma prodotti da Columbia Pictures e Marvel Entertainment. La novità giunta nelle ultime ore è che quella conosciuta come Sony’s Universe of Marvel Characters avrà d’ora in poi un nuovo appellativo: quello di Sony’s Spider-Man Universe (SSU). Chiaro che questo pone l’accento proprio sulla presenza dell’uomo ragno che, dei progetti della compagnia, è sicuramente il più celebre e amato dal pubblico.
Non solo Spider-Man: altri progetti Sony in uscita nei prossimi mesi
Chiaro che Spider-Man non è l’unico personaggi noto del mondo Sony, basti pensare a Venom e a Morbius, a breve entrambi nuovamente al cinema. D’ora in poi, questi film interconnessi saranno quindi conosciuti come “Sony’s Spider-Man Universe”.
Oltre al sequel di Venom, Let There Be Carnage, e al primo film di Morbius, Sony sta anche sviluppando un film sul cattivo di Spider-Man Kraven the Hunter, con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di protagonista. Altri film presumibilmente in sviluppo sono Madam Web, un film di Spidey incentrato sulle donne (probabilmente su Spider-Woman) diretto da Olivia Wilde e forse anche un revival del vecchio film Sinister Six.
Nel frattempo, la SSU continuerà con Venom: Let There Be Carnage, che uscirà nelle sale il 15 ottobre, anche se si parla di un possibile rinvio. Spider-Man: No Way Home segue il 17 dicembre. Morbius è attualmente previsto per il debutto il 28 gennaio 2022. Ricordiamo, infine, che Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo nuovo film del MCU con protagonista il Peter Parker di Tom Holland.
- Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Dv)
- dvd
- Dunst
- Franco
- Dafoe