Secondo recenti indiscrezioni la nuova amministrazione della Warner Bros. Discovery stava cercando di assumere un nuovo capo della DC, che avrebbe guidato il franchise cinematografico DC Extended Universe della società in un modo simile a quello che ha fatto Kevin Feige con Disney e Marvel Studios. A quanto pare, quella ricerca si sta avvicinando alla conclusione.
Secondo The Hollywood Reporter, il produttore Dan Lin è in trattative per diventare il nuovo capo della DC. Fonti affermano che Lin riferirebbe direttamente al CEO della Warner Bros. Discovery David Zaslav, aggirando i capi della Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy, il capo della HBO/HBO Max Casey Bloys e la presidente della Warner Bros. Television Channing Dungey. In altre parole, il controllo dei progetti cinematografici della DC rimarrebbe nelle mani di Lin. THR riferisce anche che se Lin dovesse rilevare la DC, l’attuale presidente della DC Films Walter Hamada abbandonerebbe quel ruolo.
Preso in considerazione per il ruolo anche Greg Berlanti
Nonostante il rapporto di THR, tuttavia, Variety riporta che mentre Lin è effettivamente in corsa per il ruolo di “Kevin Feige” della DC, la Warner Bros. Discovery deve ancora fargli un’offerta formale. Inoltre, “diversi ostacoli si frappongono a qualsiasi accordo che vada avanti”. L’ostacolo più grande sarebbe la società di produzione di Lin, Rideback, che ha legami con altri studi, incluso un primo accordo con la Universal e diversi progetti in lavorazione alla Disney. Tuttavia, Variety osserva che Lin stesso è un forte contendente per il ruolo di leadership alla DC, anche con la Warner Bros. che avrebbe preso in considerazione altri candidati come il capo dell’Arrowverse Greg Berlanti.
Dopotutto, Dan Lin non è certo estraneo alla produzione di film della Warner Bros. Ha prodotto The Lego Movie e The Lego Movie 2: The Second Part, così come lo spinoff a tema DC The Lego Batman Movie e un altro spinoff sotto forma di The Lego Ninjago Movie. Ha anche prodotto live-action della Warner Bros. come Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: A Game of Shadows, It and It Chapter Two. Alcuni degli altri film che Lin ha prodotto includono The Invention of Lying, Death Note di Netflix e il remake live-action di Aladdin della Disney. Nel frattempo, i suoi crediti di produzione esecutiva includono film come The Departed, Terminator Salvation e Godzilla vs. Kong.
- BATMAN (DS)
- COLLEZIONE DC COMICS
- UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
- Nicholson,Keaton (Attore)