I nuovi design del duo di artisti Magma presenteranno la nuova collezione dedicata a Pikachu, Charizard e altri preferiti dai fan. Quale modo migliore per celebrare il Pokémon Day il 27 febbraio se non con l’annuncio di una collaborazione Uniqlo per una nuova collezione di magliette a tema? Di seguito il video di presentazione di alcuni capi firmati Uniqlo per Pokèmon:
La nuova collezione Uniqlo-Pokemon disponibile da metà aprile
Il marchio di magliette grafiche di Uniqlo UT sta collaborando con il duo di artisti giapponesi Magma per pubblicare la seconda serie nella sua collezione di magliette “Pokémon Meets Artist”. La prima serie è stata rilasciata nell’agosto 2021 e presentava artwork di Meguru Yamaguchi e James Jarvis. I design di Magma, noto per la creazione di compositi “analogici” di oggetti di uso quotidiano come scarti di legno e parti elettroniche, mostreranno i Pokémon in un modo completamente nuovo che non abbiamo mai visto prima.
Esempi delle precedenti collaborazioni di Magma includono Nike e BnA_WALL, un art hotel a Nihonbashi, Tokyo. La serie in uscita è composta da quattro stili per adulti (denominati “Uomini” sul negozio online di Uniqlo, ma sono davvero unisex) e quattro stili per bambini, con le star della prima generazione Pikachu, Charizard, Psyduck, Magikarp e Magnemite al centro della scena in i disegni. Le magliette grafiche saranno disponibili presso le sedi di Uniqlo in Giappone a metà aprile.
Di recente The Pokémon Company International ha svelato come il 2021 sia stato un anno fantastico per le vendite. Quest’ultime hanno registrato un aumento significativo in tutta Europa sia per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) che per i giocattoli. Il tutto in coincidenza con il 25° anniversario dell’azienda.
Vincitrice del premio “Best Gaming Licensed Property” ai Licensing Awards 2021, Pokémon si è classificata al primo posto per il 2021 in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Si tratta dell’incremento delle vendite più alto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente tra tutte le aziende analizzate nel Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Il tutto in base ai dati del servizio di monitoraggio commerciale giocattoli di NPD Group.