Travis Knight è in trattative con la casa di produzione Sony per dirigere Uncharted, ovvero la trasposizione cinematografica del videogame che ha conquistato tantissime persone prodotto da Naughty Dog. La pellicola dovrebbe vedere Tom Holland nei panni del giovane Nathan Drake protagonista del gioco e del film. Uncharted si è dimostrato subito un progetto molto complicato, basti pensare che Knight è il sesto regista a prendere la “patata bollente” in mano. Prima di lui a lavorare sul film ci sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy e Dan Trachtenberg.
Uncharted: i dettagli del film
Gli sceneggiatori del film sono Art Marcum & Matt Holloway e Rafe Judkins. Knight è famoso per aver diretto lo spinoff dei Transformers Bumblebee ed il film di animazione in stop-motion Kubo e la spada magica (Kubo and The Two Strings). Come capo dell’animazione per il famoso studio Laika, specializzato appunto nella tecnica dello stop-motion, ha lavorato anche a Coraline, The Boxtrolls e ParaNorman. Bumblebee ha funto da debutto per un film live action. La data d’uscita di Uncharted resta quella fissata in precedenza ovvero il 18 dicembre 2020. Logicamente restano alcune difficoltà tecnica per i tantissimi cambi al timone.
Attualmente Uncharted conta su 6 giochi di cui due Spin-Off. Nella saga di Uncharted sono presenti molti riferimenti a personaggi storici, come ad esempio: Francis Drake, Marco Polo, Thomas Edward Lawrence, Henry Every, Marcos de Niza e Ganesha. L’intera serie di videogiochi ha venduto 41,7 milioni di copie in tutto il mondo. Grandissimi numeri che i produttori sperano di ripetere con il film.