La Sony ha ufficialmente scelto la data per il debutto al cinema dell’adattamento cinematografico di Uncharted. Il film sarà diffuso il 18 dicembre 2020. Il videogioco di Naughty Dog, apparso su Playstation 3 e 4, è quindi in fase avanzata. Un paio di settimane fa, il Chairman e CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra ha infatti confermato come il progetto stia andando spedito. L’esordio del film basato sulle avventure di Nathan Drake nei cinema americani avverrà in contemporanea con il remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg. Come protagonista principale è stato scelto Tom Holland, che ha vestito anche i panni di Spider-Man, mentre il regista è Dan Trachtenberg, regista dell’apprezzato 10 Cloverfield Lane.
Uncharted arriva al cinema: i dettagli
Dando uno sguardo alla sceneggiatura di Uncharted, l’ultima versione è di Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Stando, inoltre, alle ultime indiscrezioni, la storia tratterà dell’adolescenza del protagonista e del suo incontro con colui che inciderà molto sulla sua vita: Victor “Sully” Sullivan. Il noto e amato videogioco, quindi, sbarca anche al cinema dopo il grande successo fatto registrare alla serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainmen.
Il videogioco di Uncharted, sviluppato per PlayStation 3 e PlayStation 4, ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. Proprio in merito a questo, Naughty Dog ha fatto di recente un importante annuncio. A settembre saranno ufficialmente offline i server multiplayer di The Last of Us, Uncharted 2 e 3 per PS3. Una scelta dettata, molto probabilmente, da un calo netto dei giocatori dopo tanti anni in cui questi titoli hanno tenuto testa alla grande concorrenza.
[amazon_link asins=’B01LTI9IEA,B00KWAFNYQ,B00ZIDJ43I’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af38e45f-b2de-4863-86a8-d45fad444aa1′]