Il film di Uncharted con Tom Holland, ha subito un nuovo stop a causa di un episodio inaspettato. Il portale Deadline ha infatti lanciato una clamorosa indiscrezione secondo la quale il regista Dan Trachtenberg (The Boys) ha abbandonato il progetto in corsa. Si tratta del quinto episodio del genere, visto che prima di lui i vari David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy avevano fatto improvvisa retromarcia. I motivi della rottura non sono ancora chiari, ma di certo la Sony già si sta muovendo per trovare un valido sostituto. La pellicola dovrebbe – a questo punto il condizionale è d’obbligo – arrivare nelle sale cinematografiche il 18 dicembre del 2020.
Dan Trachtenberg lascia la regia di Uncharted
In una intervista di qualche mese fa rilasciata a Gamesradar, Dan Trachtenberg aveva illustrato alcune idee riguardo Uncharted. “Mi sono state proposte svariate versioni di questo racconto e non hanno mai catturato la mia intenzione. Non voglio percorrere un sentiero già battuto dal videogioco”, ha ammesso. L’intenzione è quella quindi di discostarsi dal videogame: “Non mi pare sensato proporre un adattamento che copia quello che nel videogame è stato già fatto in maniera eccellente proponendo una sorta di versione depotenziata”.
Ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione ufficiale di Sony PlayStation Productions, che condivide il progetto con Chick Roven, Avi e Ari Arad, e Alex Gartner. Per quanto riguarda l’abbandono del regista Dan Trachtenberg, l’ultimo lavoro in cui è stato impegnato è quello dell’episodio Giochi pericolosi della terza stagione della serie televisiva britannica Black Mirror, pubblicata da Netflix.
[amazon_link asins=’B07JYHV373,B0722KNG9C,B00KWAFNYQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e234997d-0593-4299-9221-0a762e226169′]