Orgoglio Nerd è appena nato, siamo ancora ebbri dell'epicità respirata alla conferenza stampa di ieri, ma non intendiamo dormire sugli allori. O.N. è in fase di Beta testing e come sempre in questo momento transitorio chiediamo l'aiuto di voi, voi Nerd che per primi avete messo piede nel Tempio Geek per eccellenza.
La nostra avventura è cominciata e anche se ormai abbiamo lasciato il porto siete ancora in tempo a saltare tra le sartie e raggiungerci, perciò di corsa!
Per questo articolo ci siamo lasciati cullare dalla sicurezza di Uno e dalla forza di Angus (entrambi personaggi dell'universo di PKNA) ma chiediamo a voi un parere, una mano e dei consigli, nonostante siate solo dei "biologici".
In queste settimane avrete il compito di esplorare, spulciare e cliccare un po' ovunque e, di tanto in tanto, urlare "objection" e farci presente varie falle nel sistema, magari qualche bug.
Ma anche preferenze, comodità e idee che vi frullano in testa, ci stiamo assestando ed è il momento giusto per proporre insomma.
Vedete questo "potere" come un privilegio: avete la possibilità, la responsabilità, di cambiare la navigazione in O.N. per l'utenza futura. Siete pionieri, esploratori, curiosi, insomma siete Nerd!
Ricordate l'adagio di Zio Ben: "da grandi poteri…" sappiamo tutti come finisce (la frase, non Zio Ben, lui non finisce bene) perciò non perdetevi in minuzie, consigliateci come migliorare.
Inoltre non spaventatevi se durante questo splendido Aprile vedrete spostamenti, cambiamenti, novità improvvise: fa tutto parte del piano.
Stiamo orchestrando un oscuro disegno ai danni di Batman forse, oppure stiamo solo cercando di creare un quotidiano efficiente, chiaro ed elegante.
Orgoglio Nerd è qui per restare, e il nostro obiettivo sono la qualità e la chiarezza in questo enorme bacino di informazioni che è internet. Avrete già ben inteso che qui "qualcosa bolle in pentola", siamo diversi, il nostro approccio al settore è unico. Non siamo un blog o un sito commericiale. O.N. è qualcosa di più e questo anche grazie a voi.
Viviamo in tempi tumultuosi, dove il termine Nerd viene triturato e violentato dalla moda, dove basta un paio di occhiali spessi e neri per identificarci. No, il Nerd è cultura, orgoglio, non moda.
Noi ci stiamo immaginando queste poche parole scritte in giallo, magari un po' inclinate e in movimento verso un punto prospettico lontano, nello spazio. Quello che accadrà dopo dipenderà da noi, siamo qui per plasmare il nostro destino e, come viene ricordato dal Rinoceronte, O.N. non se ne andrà. Che vi piaccia o no.