Intrattenimento

Un magazine per la promozione di Netflix

Il colosso dello streaming avrebbe in previsione di pubblicare una rivista – che non troverete però in edicola – con il titolo di Wide, per promuovere i suoi programmi in vista degli Emmy di quest’anno, il più prestigioso premio della televisione. Il numero inaugurale di oltre 100 pagine includerà interviste, articoli e focus su vari personaggi che lavorano nelle serie Netflix, secondo quanto riportato da Bloomberg.
La pubblicazione sarà gratuita e aiuterà Netflix a mettere in risalto spettacoli e nuovi talenti tra gli oltre 700 programmi in catalogo l’anno scorso, tra film, serie TV, documentari, speciali comici e film di animazione.
Netflix ha raccolto alcuni dei più talentuosi e ricercati giornalisti, fotografi e creativi per realizzare il numero inaugurale di Wide.

Quando?

La pubblicazione dovrebbe essere disponibile a giugno, quando si terranno le votazioni per le nomination agli Emmy. Netflix ha chiesto ai collaboratori di partecipare a servizi fotografici e interviste.
Netflix sta testando diversi modi per promuovere i nuovi titoli alle persone del settore e distribuirà la pubblicazione agli eventi che organizzerà.
L’azienda ormai diventata leader nel settore gestisce uno studio nel cuore di Hollywood che comprende più palcoscenici e un centro di animazione, e ha aperto stabilimenti di produzione in New Mexico e Spagna. Sarebbe anche in trattativa per acquistare uno storico cinema di Hollywood per anteprime e altri eventi.
Insomma sembra non porsi molti limiti, arrivando alla carta stampata, anche se al momento non si sarà se Wide sarà disponibile anche in Italia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian. Non amo le etichette (a parte queste?). Traduttrice, editor a caccia di errori come punti neri nel tessuto della realtà. Essere me è un’esperienza profondamente imbarazzante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio