Genitorialità e modernità sembrano non andare molto d’accordo. Le nascite in calo, i problemi esistenziali, le insicurezze. Miki Yamamoto prende tutte queste questioni e le concentra in una storia intensamente umana in Un figlio eccezionale, il nuovo graphic novel edito da Bao Publishing. Che arriva in fumetteria.
Un figlio eccezionale – il nuovo graphic novel di Miki Yamamoto
ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA
Una giovane coppia aspetta un figlio: un’esperienza vecchia quanto la nostra specie, eppure eccitante – e anche ansiogena. Nove mesi pieni di sogni, emozioni, aspirazioni. Che si mischiano a paure e incertezze. Miki Yamamoto riflette sull’esperienza umanissima della genitorialità, ma anche sul coraggio che serve per portare una nuova vita in un mondo complesso.
Una storia che sembra dimostrare che, anche in circostanze complesse, la felicità è possibile.
Questo volume autoconclusivo a colori, che si legge nel senso di lettura all’occidentale, arriva per la linea Aiken, i manga di Bao Publishing.
Miki Yamamoto insegna Arte e Design all’Università di Tsukuba, oltre a essere una mangaka e illustratrice di successo. Ha debuttato nel 2011 con il silent book Bakudan ni ribon, per poi lanciare Sunny Sunny Ann! sulla rivista Morning. Le sue opere più recenti sono How Are You? nel 2014 e Un Figlio Eccezionale, che ha visto il debutto nel 2020 in Giappone.
Bao Publishing porta in Italia questa storia, che non è pensata solo per i futuri genitori: anzi racconta con umanità una storia capace di emozionare chiunque. Il volume arriverà in libreria e fumetteria il 10 marzo 2023.