I vampiri e i lupi mannari di Twilight stanno per tornare. Durante una conferenza stampa il vicepresidente della Lionsgate, Michael Burns, ha rivelato che la tanto attesa serie TV basata su Twilight non sarà in live-action, come molti avevano supposto, ma bensì una serie animata. Una scelta che ha già scatenato l’interesse dei fan, aprendo la strada a nuove possibilità per il franchise.
Twilight ritorna con un un reboot — ma come serie animata
La notizia di una serie TV dedicata a Twilight ha fatto il suo debutto nell’aprile dello scorso anno, ma solo ora scopriamo che si tratta di una serie animata. Michael Burns scommette che la serie “susciterà molto interesse“, lasciando i fan con la curiosità di scoprire come il mondo di Twilight si adatterà al formato animato.
Al momento, le informazioni sono scarse, e non è chiaro se sarà un completo riavvio della trama originale di Stephanie Meyer o una sorta di progetto spin-off ambientato nello stesso universo. La partecipazione di Meyer all’adattamento televisivo alimenta le speranze dei fan, anche se aspettiamo ulteriori dettagli su showrunner, cast e troupe.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Come spiega ComicBook.com, i produttori esecutivi dietro le quinte di questa nuova avventura di Twilight saranno Wyck Godfrey e l’ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Erik Feig. Un segnale del fatto che Lionsgate fa sul serio con questa serie animata.
Dopo l’uscita di Midnight Sun nel 2020, che ha esteso il percorso della saga letteraria, raccontando la storia dal punto di vista di Edward Cullen, ha dimostrato che l’interesse dei fan c’è ancora per questi personaggi. Resta da capire se la versione animata sarà vincente. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.