È uscito Tutti Gli Uomini Che Non Sono, il nuovo libro di Paolo Calabresi edito Salani Editore. L’autore parla delle capacità nascoste che tiriamo fuori quando crediamo di non aver più nulla da perdere. È la storia vera di un attore
che si fingeva persone realmente esistenti nella vita di tutti i giorni. Il volume conta un totale di 240 pagine ed è venduto nelle libreria al costo di 16,90 euro. Calabresi, classe 1964, ha frequentato la scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler, con il quale ha lavorato in diversi spettacoli.
Paolo Calabresi presenta il suo nuovo libro Tutti Gli Uomini Che Non Sono
Tutti Gli Uomini Che Non Sono è il nuovo libro di Paolo Calabresi, uscito nelle librerie il 10 maggio 2022. Calabresi, classe 1964, ha frequentato la scuola del Piccolo Teatro di Milano ed ha lavorato in diversi spettacoli. Oltre alle molte produzioni teatrali, ha interpretato ruoli importanti in molti film, tra i quali Smetto Quando Voglio, Diaz e La Corrispondenza. L’autore, partendo da una serie di interpretazioni che ha davvero realizzato, descrive un crescendo di situazioni surreali che mescolano continuamente finzione e realtà. Il romanzo infatti racconta le portentose capacità nascoste che tutti noi possiamo tirar fuori quando crediamo di non aver più nulla da perdere. Tutti Gli Uomini Che Non Sono parla di Paolo C, che a seguito del dolore e lo smarrimento per la perdita di entrambi i genitori, si ritrova a recitare nella vita reale proprio come fa sul palcoscenico.
Per il protagonista recitare nella vita reale, all’insaputa di tutti, diventa un modo per esorcizzare quei lutti e, al tempo stesso, sublimare l’amore per il proprio mestiere. La vicenda ha inizio quando, per poter ottenere un biglietto per vedere la sua amata squadra di calcio allo stadio, Paolo chiede un posto omaggio a nome di un personaggio famoso, Nicolas Cage, e si presenta poi allo stadio indossandone i panni. In occasione dell’uscita del libro sono stati organizzati due eventi. Il primo avrà luogo il 15 marzo alle 18.30 presso LaFeltrinelli di Galleria Alberto Sordi a Roma. Il secondo si terrà il 17 marzo, sempre alle 18.30, presso LaFeltrinelli in via Ugo Foscolo 1 a Milano. Tutti Gli Uomini Che Non Sono è disponibile nelle librerie e sul sito di Salani Editore al costo di 16,90 euro.
- Editore: Salani
- Autore: Paolo Calabresi
- Collana: Le stanze
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2022
- Calabresi, Paolo (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!