In un mondo dove la cultura nerd non è mai stata così viva e vibrante, Tunué, una delle case editrici più apprezzate nel panorama fumettistico, ha annunciato le sue uscite per i primi mesi del 2024, portando una ventata di freschezza e novità per gli appassionati di ogni genere.
Tunué: uscite di gennaio
Il 16 gennaio segna l’uscita di Emma e l’Unicorno, parte di una serie di successo negli USA con più di 2 milioni di copie vendute. Questo volume racconta l’amicizia tra una bambina e un unicorno, toccando temi universali come l’amicizia e l’innocenza dell’infanzia.
Ballata per Sophie dal 23 gennaio, una graphic novel acclamata dall’American Library Association come una delle migliori del suo genere. In lizza per numerosi premi prestigiosi, questa storia fonde narrazione avvincente e amore per la musica, mostrando come l’arte possa toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Sempre il 23 gennaio, Tunué presenta Sulle Ali del Mondo – Audubon. Dopo il successo di Il giovane Darwin, Fabien Grolleau e Jéremie Royer tornano per raccontare la vita e le scoperte di John James Audubon, un ornitologo e artista che ha segnato la storia.
Tunué: uscite di febbraio
Il 6 febbraio è la volta di Chaplin – Il Principe di Hollywood, una biografia a fumetti che narra l’ascesa alla fama del celebre attore e regista, esplorando le sue radici e il suo impatto sull’industria cinematografica.
Avatar The Last Airbender – Le Avventure Perdute, in uscita il 13 febbraio, continua la saga amata dai fan che segue le storie della celebre serie animata disponibile su Netflix. Questa nuova avventura promette di essere un must per gli appassionati della serie.
Dal 20 febbraio, i lettori potranno immergersi in La Magica Casa sull’Albero – Un Cavaliere all’Alba, l’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne. Questa serie, che narra le avventure dei due fratellini Jack ed Annie, è perfetta per un pubblico giovane e per chi è giovane nel cuore.
Le Nuove Ribelli, disponibile dal 27 febbraio, racconta le storie di sei ragazze moderne che hanno condotto battaglie personali e collettive, diventando simboli di una generazione che cerca di cambiare il mondo. La prefazione è a cura di Randa Ghazy.
Tunué: uscite di marzo
Il 5 marzo, Tunué propone Le Elle. Universale, il seguito della serie young adult più venduta in Francia. Dopo l’acclamato primo volume, la protagonista Elle torna con un mix colorato di personalità, cercando di fare pace con se stessa e con i propri fantasmi.
Sempre il 5 marzo, gli appassionati di Avatar The Last Airbender potranno godere di L’Ascesa di Kyoshi, un romanzo che si ispira alla celebre serie TV. Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, pubblicherà tutti e quattro i romanzi basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi.
Sonic The Hedgehog – L’Eco della Guerra, in uscita il 12 marzo, è basato sulla serie a fumetti di Sonic, il videogioco di successo. Questa serie promette di essere un’avventura emozionante per i fan del riccio blu più famoso dei videogiochi.
Il 19 marzo vedrà l’uscita di Miti del Nord vol. 2, una rivoluzione nel fumetto contemporaneo, e Nemici del Popolo, una storia di conflitti e contrasti in una società divisa.
Nemici del Popolo si distingue come un’opera fumettistica che si immerge in una storia intensa e provocatoria. Ambientato sullo sfondo di una protesta operaia, questo fumetto esplora il conflitto endemico tra ricchi e poveri, ma va oltre, mettendo in luce le sfaccettature più complesse e sottili dei contrasti sociali.
Il 26 marzo arriva Land of the Dead di Brian McDonald, una riflessione profonda sulla narrazione e il suo impatto.
In arrivo il 26 marzo, Terry Time e la Leggenda del Drago d’Argento rappresenta una nuova, entusiasmante aggiunta al mondo dei fumetti per ragazzi. Creato da GUD, riconosciuto come uno degli autori più influenti nel panorama dei fumetti per il pubblico scolastico primario, questo graphic novel promette di essere un’avventura indimenticabile per i giovani lettori.
Questo inizio d’anno è solo l’apice di un percorso che vede la casa editrice Tunué sempre più al centro del dibattito culturale e dell’attenzione dei lettori, pronti a immergersi in nuove storie e a scoprire mondi sempre diversi attraverso le pagine dei loro fumetti.
- McDonald, Brian (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!