Dopo un esordio di discreto successo, Netflix ha deciso di non rinnovare la serie Tuca & Bertie per una seconda stagione. Ad annunciare la notizia è stata la stessa Lisa Hanawalt, la creatrice della serie nonché produttrice e production designer.
Netflix is not ordering a second season of Tuca & Bertie.
— Lisa Hanawalt (@lisadraws) July 24, 2019
La serie ha debuttato a Maggio su Netflix. Lo show racconta le vicende di due ragazze-uccello trentenni che vivono nello stesso condominio: la sfacciata Tuca e l’ansiosa Bertie. Le due sono state coinquiline per sei anni e ora vivono in appartamenti separati, dopo che Bertie ha deciso di convivere col suo fidanzato Speckle. Nonostante la “distanza” le due amiche si aiuteranno a vicenda per affrontare le difficoltà della vita ciascuna con il proprio modo di viverla.
Evidentemente per Netflix il successo di critica della serie non è bastato e, per questo motivo, Tuca & Bertie non conosceranno una seconda stagione.
Dalle parole della Hanawalt leggiamo: “Tuca & Bertie è tutto ciò che ho desiderato che fosse: bello, divertente, fresco, amorevole, arrapante, strano, sperimentale, confortante e profondo. L’intero team ha messo i loro cuori e i loro culi in questo spettacolo, e ne vado così fiera! Grazie a tutti coloro che amano e supportano T&B e a tutti coloro che sono stati di conforto. Spero di poter trovare loro una nuova casa per continuare a raccontare le loro avventure.”
La prima e unica stagione di Tuca & Bertie è ora disponibile su Netflix. Se siete curiosi sulla serie, vi consigliamo di leggere la nostra personale recensione (senza spoiler) sulla prima stagione.