Un Anello per domarli tutti, un Anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli. Possiamo leggere questa scritta sull’anello dell’Oscuro Signore quando Gandalf lo getta nel fuoco. Scritta nel Linguaggio Nero di Sauron, come tutte le scritte che appaiono sulla carta di Magic: the Gathering L’Unico Anello nella sua versione speciale stampata in una sola copia! Ebbene è stato trovato questo L’Unico Anello di Magic monocopia!
La PSA, un’azienda rinomata per il suo servizio di classificazione di carte collezionabili e figurine, ha annunciato che un cliente anonimo ha inviato loro la carta L’Unico Anello di Magic: the Gathering Il Signore degli Anelli: I racconti della Terra di Mezzo.
E adesso che è stato trovato L’Unico Anello di Magic monocopia, quanto vale?
La carta, mostrata sopra, è stata classificata come 9, su una scala di 10. Quindi non è classificata come perfetta, anche se probabilmente questo non influirà affatto sul valore della carta. Infatti questa copia speciale è letteralmente l’unica copia stampata. Quindi è letteralmente unica!
Diversi negozi di carte hanno già offerto 2 milioni di dollari o più per questa carta, il che la renderebbe la più costosa carta di Magic mai venduta. Adirittura più del Balck Lotus, finora considerata la carta più costosa del gioco. Abbiamo fatto un articolo sul valore del Black Lotus, vi metto qui il link!
Ricostruiamo la storia della carta in una singola copia
L’Unico Anello di cui stiamo parlando qui è una carta speciale di Magic: the Gathering. Questa versione infatti è stata stampata in una singola copia. All’inizio di quest’anno Wizard of the Coast ha annunciato che questa carta sarebbe stata stampata in diversi formati. Ma in particolare ci sarebbe stata una singola copia in un formato speciale, quella appunto di cui parliamo in questo articolo.
Questa versione particolare è una carta numerata, foil, stampata nel Linguaggio Nero di Sauron, e appunto stampata solo in un esemplare, inserita nei Collector Booster pack in inglese.
La notizia ha scatenato una frenesia di speculazioni e domande su come sarebbe stata trovata la carta, e quando sarebbe stato rivelato che era stata trovata.
Con L’Unico Anello ora al sicuro nelle mani del nuovo portatore dell’Anello, è probabile che il valore dei pacchetti Collector Booster diminuirà.
Tuttavia all’interno di questi è ancora possibile trovare altre carte in edizioni limitate. Queste sono versioni di Sol Ring riproposto in tre versioni diverse, ispirate agli Anelli del Potere creati per Elfi, Nani e umani della Terra di Mezzo. Queste carte hanno il testo in Quenya, la lingua degli Alti Elfi, nelle forme delle lettere Tengwar. Le versioni non foil di queste carte sono stampate in una tiratura di 19.000 copie, rispettivamente 3.000, 7.000 e 9.000 esemplari.
- Prodotto ufficiale autorizzato
- Creato dalla nobile collezione
- Curato nei minimi dettagli
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!